Cerca nel blog

martedì 5 gennaio 2016

GALA: ACQUISIZIONE RAMO D’AZIENDA ‘SOLUZIONE EFFICIENZA CASA’ DALLA CONTROLLATA GALA TECH S.R.L.

Roma, 5 gennaio 2016

GALA S.p.A., società italiana quotata sull'AIM Italia, rende noto di aver firmato il contratto di cessione del ramo d'azienda cosiddetto 'Soluzione Efficienza Casa' con cui ha acquisito dalla società controllata al 100% GALA Tech S.r.l. il suddetto ramo, al fine di integrare la propria offerta commerciale alla clientela residenziale, con soluzioni e servizi di efficienza energetica. Il ramo acquisito è, infatti, costituito da tutte le iniziative di marketing e le attività di natura commerciale relative alla 'Soluzione Efficienza Casa', che va ad integrare un'analoga iniziativa finalizzata all'offerta commerciale alla clientela Business di una suite di servizi di efficienza energetica denominata 'Soluzione Efficienza Impresa'.

L'operazione si inserisce nel piano di sviluppo strategico definito da GALA, che si propone come operatore integrato di luce, gas e servizi di efficienza energetica al fine di:

·         ridurre stabilmente e in maniera cospicua la spesa energetica delle famiglie e delle aziende, grazie all'apporto benefico che le tecnologie innovative, i nuovi materiali ed i servizi di efficienza energetica hanno sulla riduzione delle bollette; in particolare, l'offerta GALA garantisce che la bolletta, a valle dell'azione di efficienza, nonostante l'investimento richiesto e i costi del finanziamento a supporto dello stesso, risulti sensibilmente più bassa

·         contribuire a mitigare tangibilmente, con la propria azione in sostegno delle piccole e medie province italiane, le emissioni inquinanti in atmosfera a vantaggio dell'ambiente, della qualità della vita e in generale del Sistema Paese, premettendo all'azione di business una seria attività di diffusione dei concetti di efficienza energetica e di incremento della consapevolezza dei consumatori sui temi dell'ambiente.

La validità del progetto di GALA è comprovata da Legambiente, autorevole garante sul territorio dell'effettiva riduzione di emissioni di CO2, e da Adiconsum, associazione che da sempre tutela le famiglie nella ricerca di effettivi risparmi in bolletta, corrispondenti ad offerte complete, serie e trasparenti.

Resta, invece, in capo alla controllata GALA Tech la produzione e vendita di componenti e sistemi per la generazione di energia da fonti rinnovabili per effetto del contratto di affitto di ramo d'azienda sottoscritto con Solsonica S.p.A..

La cessione prevede il pagamento di un prezzo complessivo di Euro 1,1 milioni, da corrispondersi anche mediante accollo di debiti connessi ad accordi commerciali trasferiti nell'ambito della cessione.

Sulla base della significatività degli interessi dei soggetti coinvolti nell'operazione sopra descritta, la Società ha ritenuto l'acquisizione del ramo d'azienda di GALA Tech esente dall'applicazione della propria procedura per le operazioni con parti correlate, ai sensi dell'Articolo 2, comma 1, lett. h).

 

GALA, fondata nel 2001 a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico e sulla base dell'esperienza trentennale di GALA Engineering (già Costen), è al quarto posto tra gli operatori nazionali nella vendita di energia elettrica al mercato libero con una quota del 3,9% (Fonte AEEGSI 2015). E' tra i principali operatori italiani nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione e alle società a controllo pubblico ed è il fornitore ufficiale di "energia verde" per EXPO 2015 S.p.A. Il Gruppo opera anche nella vendita di gas, nella produzione di energia da fonti rinnovabili e offre servizi di ingegneria integrata e attività di consulenza per la realizzazione di opere complesse. Nel 2014, il Gruppo GALA ha realizzato ricavi consolidati per Euro 1.346,1 milioni e un utile netto pari a Euro 41,1 milioni, in crescita del 101% rispetto al 31 dicembre 2013. Il codice ISIN ordinario è IT0004999451.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *