Cerca nel blog

martedì 5 gennaio 2016

Hyundai IONIQ: due nuovi rendering


·         Tecnologia d'avanguardia per aerodinamica ed efficienza ai vertici della categoria
·         IONIQ sarà fra le protagoniste del mercato europeo 2016
                                                                                                                      
5 gennaio 2016 Hyundai rivela ulteriori dettagli di IONIQ, sicura protagonista del prossimo Salone di Ginevra: la prima vettura di serie a permettere di scegliere, in un singolo modello, tre differenti alimentazioni a basse emissioni: ibrido, 100% elettrico ed ibrido plug-in. I dettagli svelati oggi rivelano ancor più l'aspetto eco-friendly dell'auto: IONIQ vanta infatti una tecnologia avanzatissima, fondamentale per raggiungere l'obiettivo aziendale: recitare un ruolo leader anche nel mondo delle vetture elettriche.

IONIQ combina linee accattivanti con un inedito piacere di guida sia nella versione con motore full electric, che in quelle con motore ibrido benzina/elettrico e plug-in benzina/elettrico. Divertente e reattiva, sfoggia un filante design coupé-style davvero originale: non può mancare la griglia esagonale frontale, firma stilistica di Hyundai, che in questo caso si colora di suggestivi richiami di colore blu e bianco pronti a fondersi con i gruppi ottici anteriori, per trasmettere anche visivamente un senso di rispetto dell'ambiente.

Internamente, linee pulite ed eleganti incarnano una sensazione futuristica che ben si abbina all'animo ibrido della vettura. Il funzionale sfruttamento dello spazio a bordo si conferma anche rispetto alla disposizione dei vari comandi e controlli. Allestimenti di alto livello tutti realizzati con materiali eco-compatibili - rendono l'abitacolo sempre accogliente anche per cinque persone - mix perfetto per tutti coloro che desiderano ridurre l'impatto ambientale senza rinunciare ad efficienza, prestazioni e maneggevolezza.

Il debutto di IONIQ è previsto al Salone di Ginevra 2016 ed in seguito al New York Auto Show con un'anteprima prevista a fine mese in Corea del Sud.


Informazioni su Hyundai Motor Company
Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo allo Hyundai Motor Group, che dal 2009 è stabilmente fra i 5 più grandi Costruttori mondiali. Nel 2014 il Gruppo ha superato gli 8 milioni di esemplari prodotti (di cui 4,96 milioni con marchio Hyundai), siglando un +5% rispetto al 2013. Attivo in 190 Paesi con oltre 47 filiali dirette, Hyundai Motor Group impiega oltre 95mila dipendenti e conta 7 stabilimenti al di fuori della Repubblica di Corea, con 6.020 dealers ed un fatturato globale superiore a 50 miliardi di Euro. In Italia, forte di una rete ufficiale di 116 concessionarie, Hyundai si è consolidata al 3% del mercato nazionale (dati 2015), con oltre 47mila esemplari venduti. L'Italia è il primo mercato europeo della B-MPV ix20. Inoltre, i30, ix20, i40, Tucson e Santa Fe hanno tutte ottenuto "5 Stelle" di sicurezza dall'istituto EuroNCAP. Secondo il ranking "Best 100 Global Brands 2014" di Interbrand, il valore del marchio Hyundai è cresciuto dell'8,5% rispetto al 2014 ed occupa oggi la 39a posizione assoluta a livello mondiale, confermandosi il brand automobilistico che cresce più velocemente dal 2006. Nello sport, Hyundai è da anni Partner Ufficiale di FIFA (di recente ai Mondiali in Brasile) e UEFA (anche ai prossimi Europei di Francia 2016). La partnership con FIFA ha avuto inizio nel 1999, e continuerà a vedere Hyundai come sponsor automotive dei campionati FIFA fino al 2022 e UEFA fino al 2017. Tutte le Hyundai vendute in Italia dispongono del miglior pacchetto di servizi disponibile sul mercato: "5 Anni a Chilometraggio Illimitato" che comprendono 5 anni di garanzia, 5 anni d'assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *