Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

IR TOP IN PARTNERSHIP CON 3 IMPORTANTI BROKER ONLINE PER VALORIZZARE L'AIM ITALIA SUGLI INVESTITORI QUALIFICATI

Accordo con Directa SIM, Binck Italia (Gruppo BinckBank N.V.) e IWBank Private Investments (Gruppo UBI Banca)

Al via l'AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW 2016 per un confronto diretto tra imprenditori e Professional & Private Investors:
TORINO – MILANO – GENOVA

Le notizie di AIMnews.it, information provider gestito da IR Top saranno veicolate sui Clienti delle piattaforme di trading online di Directa SIM e IWBank Private Investments


Milano, 13 gennaio 2016 - IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations, in partnership con Directa SIM, Binck Italia (Gruppo BinckBank N.V.) e IWBank Private Investments (Gruppo UBI Banca) organizza l"AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW 2016".

Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top: "Grazie alla collaborazione con 3 importanti broker online offriremo un'occasione di informazione più trasparente a favore di scelte più consapevoli di investimento ad un pubblico di Professional & Private Investors mediante l'incontro diretto con gli imprenditori. Per le società partecipanti sarà invece l'opportunità di diversificare e ampliare la base azionaria oltre che incrementare la visibilità del proprio brand anche a favore di una maggiore liquidità."

La valenza strategica di questo accordo è data dalla forza dei 3 broker che insieme a IR Top hanno valutato l'importanza di approfondire la conoscenza delle singole Investment Opportunity di AIM Italia attraverso relazioni dirette con il Top Management per permettere scelte di investimento più consapevoli.

I Clienti delle piattaforme di trading online di Directa SIM e IWBank Private Investments potranno in seguito seguire le dinamiche del mercato attraverso il monitoraggio e l'aggiornamento continuo sulle società quotate da parte di www.aimnews.it, primo provider di informazione sul mercato AIM Italia gestito da IR Top.

AIM Italia è il mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana per la quotazione delle PMI che vogliono investire nella crescita. Si caratterizza per minori requisiti in fase di ammissione e minori adempimenti post quotazione. Ad oggi le società quotate appartenenti all'indice FTSE AIM Italia sono 72 (di cui 22 IPO nel 2015), il giro d'affari 2014 è pari a 3,6 miliardi di Euro, la capitalizzazione superiore a 2,9 miliardi di Euro e la raccolta da IPO a 715 milioni di Euro, di cui 278 nel 2015.

Il roadshow si svolgerà nei primi mesi del 2016 su 3 piazze finanziarie: TORINO (partner territoriale Directa SIM), MILANO (partner territoriale Binck Italia), GENOVA (partner territoriale IWBank Private Investments). L'evento è sponsorizzato da AIMnews.it.

Mario Fabbri, Amministratore Delegato Directa SIM: "Nel corso degli ultimi due anni Directa Sim ha partecipato al collocamento di oltre 15 operazioni di mercato primario su AIM Italia con un eccellente riscontro da parte della clientela. L'AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW è una ulteriore opportunità per i nostri clienti di conoscere ed incontrare delle molto interessanti small cap italiane".

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Italia (Gruppo BinckBank N.V.): "Negli ultimi mesi vediamo un crescente interesse della clientela privata per le PMI sia sul segmento AIM che sui minibond. Contiamo con questa iniziativa di dare maggiori opportunità alle piccole e medie aziende dell'economia reale di avere un mercato dei capitali più liquido ed efficiente."

Andrea Pennacchia, Direttore Generale IWBank Private Investments (Gruppo UBI Banca): "IWBank Private Investments si posiziona come una vera e propria "Casa degli Investimenti" consolidando la propria leadership nel trading online anche attraverso queste iniziative. Ci confermiamo tra i primi operatori per volumi scambiati sui principali mercati regolamentati nazionali, con un'offerta multimercato e multipiattaforma che permette ai trader di cogliere tutte le opportunità e di svilupparle secondo strategie adatte alla loro operatività".

TORINO, 27 Gennaio 2016

Il programma:

  9:45 Registrazione
10:00 Introduzione su AIM Italia – Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top
10:15 Welcome – Mario Fabbri, Amministratore Delegato Directa SIM
10:30 DIGITOUCH – Simone Ranucci Brandimarte, Presidente
10:50 DIGITAL MAGICS – Alessandro Malacart, Amministratore Delegato
11:10 PITECO – Marco Podini, Presidente
11:30 EXPERT SYSTEM –  Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato
11:50 MOBYT – Giorgio Nani, Amministratore Delegato
12:10 MAILUP –  Giandomenico Sica, Head of Corporate Development & IR
Le opportunità di investimento sui titoli dell'AIM Italia, Davide Biocchi e Gabriele Villa - Directa SIM
13:00 Light Lunch

I PARTNER

DIRECTA SIM, fondata a Torino nel 1995 con l'obiettivo di permettere agli investitori privati di comprare e vendere azioni per via telematica direttamente dal loro computer, con esecuzione immediata degli ordini e costi molto ridotti, è considerata il pioniere del trading on-line in Italia e uno dei primi broker via Internet entrati in attività a livello internazionale. Offre ai propri clienti l'accesso ai principali mercati mondiali tra i quali NYSE, NASDAQ, AMEX, CME, OTC, Eurex, Liffe, XETRA, BATS Chi-X Europe, oltre ovviamente alla Borsa di Milano e, per quanto riguarda le negoziazioni del Forex e dei CFDs, a LMAX Exchange. Directa conta 17.000 clienti e ha stipulato accordi con oltre 200 istituti di credito nazionali per consentire agli investitori l'accesso ai propri servizi. Per rispondere alle esigenze della propria clientela internazionale, Directa ha aperto help-desk in lingua inglese, francese, tedesca e ceca. Nel 2002 ha lanciato i propri servizi in Germania e, nel 2013, ha iniziato la propria attività nella Repubblica Ceca.

BINCK ITALIA è la banca indipendente specializzata nei servizi di investimento online. È parte del Gruppo BinckBank N.V. , primo operatore di trading online in Olanda e Belgio e fra i primi 5 in Europa. Binck Italia mette a disposizione degli investitori privati le stesse risorse tecniche e operative dei trader professionisti. I servizi di trading online permettono agli oltre 5.000 clienti di investire su un'ampia gamma di strumenti finanziari negoziabili sui mercati regolamentati e non regolamentati di tutto il mondo. È soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese, della autorità olandese per la supervisione dei mercati AFM, della Banca d'Italia e della Consob.

Oltre alla specializzazione e alla totale indipendenza da gruppi bancari, che assicura scelte autonome nell'interesse esclusivo dei clienti, Binck Italia si distingue per solidità, affidabilità,  trasparenza, economicità e semplicità (piattaforme di trading adatte a tutte le esigenze, assistenza professionale gratuita e  programma di formazione permanente). Il Gruppo BinckBank N.V. è quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam, capitalizza circa 700 milioni di euro ed è fra i componenti dell'indice AMX. Fondato nel 2000, è attualmente attivo in Italia, Olanda, Belgio, Francia e Spagna e serve più di 600.000 clienti fra trader e investitori. Nel 2014 ha eseguito più di 8,6 milioni di ordini sui mercati. Ha circa 21 miliardi di asset in amministrazione, oltre 600 dipendenti e un utile netto 2014 di 57,5 milioni di euro.

IWBANK PRIVATE INVESTMENTS è la Banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, nata dall'integrazione tra IWBank e UBI Banca Private Investment, rispettivamente la Banca online e la Banca dei Promotori Finanziari del Gruppo UBI Banca. Un connubio che mira a rappresentare un nuovo punto di riferimento per la consulenza sugli investimenti, con un approccio evoluto in grado di accompagnare i Clienti nella gestione del risparmio in ogni momento, con il massimo della professionalità e semplicità.

IR TOP, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, è leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria per società quotate e quotande. Fondata a Milano nel 2001, è corporate finance advisor per la quotazione in Borsa (IPO) e l'apertura del capitale a Investitori Istituzionali. Il team di IR Top è composto da professionisti con anni di esperienza sul mercato dei capitali (capitale di rischio e di debito). Ha maturato un solido track record sulle small & mid cap quotate sul mercato MTA e una posizione di leadership sul mercato AIM Italia, dedicato alle PMI di eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *