Cerca nel blog

sabato 6 aprile 2019

Italiaonline con AXA presenta GoDigital, servizio dedicato alla PMI


AL VIA LA PARTNERSHIP TRA AXA E ITALIAONLINE

 

Parte il nuovo servizio Go Digital dedicato alle Piccole e Medie Imprese, per affiancarle nel loro percorso di sviluppo del business online

 

Prodotti innovativi e ad alto valore aggiunto per le PMI che vogliono migliorare il loro posizionamento online, farsi conoscere e fidelizzare gli utenti finali

 


Il Gruppo assicurativo AXA Italia, in collaborazione con Italiaonline, principale player internet italiano, presenta Go Digital, un nuovo servizio rivolto alle Piccole e Medie Imprese italiane impegnate in un percorso di trasformazione digitale.

 

Il servizio nasce da un'attività di ascolto delle esigenze del mercato e dei clienti ed incontra una richiesta crescente in ambito di trasformazione digitale: il 62% delle Piccole e Medie Imprese che hanno puntato sulla digitalizzazione ha aumentato i ricavi in media[1] del 25%, mentre il fatturato delle PMI presenti sul web risulta superiore del 5.7% rispetto a quello delle aziende offline[2]. 

 

Nello specifico del progetto, per i clienti AXA, i servizi e prodotti erogati da Italiaonline sono accessibili a un prezzo esclusivo. Una serie di soluzioni utili per costruire o rafforzare la propria presenza digitale: la creazione di un sito responsive e di ultima generazione, la capacità di farsi trovare sul web e di rafforzare la propria presenza digitale con campagne mirate. La partnership con Italiaonline nasce in modo naturale, essendo l'azienda leader nei servizi di digital marketing per piccole e grandi aziende, forte di una presenza sul territorio estesa e capillare e di una expertise unica nel Paese

 

A disposizione delle PMI che aderiranno, anche un corso e-learning gratuito di digital marketing fornito da IAB Italia, associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria online.

 

"Le Piccole e Medie Imprese sono il motore dell'economia italiana, e noi di AXA vogliamo fare la differenza nel servirle e aiutarle a crescere."  - ha commentato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. "Con Go Digital offriamo alla PMI la possibilità di accedere, tramite nostri partner leader del mercato, a una serie di servizi innovativi per accelerare il loro percorso di trasformazione digitale, aiutandole concretamente a creare un sito, un e-commerce o a farsi trovare più facilmente sul web. Con questi servizi ad alto valore aggiunto vogliamo diventare veri partner nel loro percorso di crescita".

 

"Come più grande internet company italiana abbiamo il dovere di farci partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese, in particolare le PMI di cui conosciamo bene il valore e le grandi opportunità di sviluppo – ha dichiarato Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline S.p.A. - e sentiamo fortemente la responsabilità di aiutarle ad affrontare questo percorso con l'esperienza e le competenze che ci contraddistinguono. L'alleanza con grandi aziende, leader nel proprio settore, come AXA, rende l'accesso ai nostri prodotti e servizi ancora più agevole ed efficace e rende noi certi che le sfide del futuro troveranno le nostre imprese pronte ad affrontarle".      



 

[1] Pictet 2018.

[2] Casaleggio Associati 2018.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *