Sostenibilita' finanziaria, nuovo flusso informativo dell'agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor
Milano, 1°Aprile 2019 - L'agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor lancia un nuovo flusso informativo sulla sostenibilita', tema strategico pervasivo che sta influenzando e orientando tutte le attività e le politiche delle imprese e dei soggetti pubblici rispetto ai dipendenti, agli stakeholders, alle comunità e ai territori in cui operano. L'agenzia del Gruppo 24 Ore ha l'obiettivo di informare ed essere strumento di comunicazione sui temi di sostenibilita' finanziaria: numeri, tendenze e prodotti. L'attenzione e' verso gli eventi e le notizie sul tema come i green bonds, i fondi Sri, i benchmark Esg, le analisi, le ricerche, gli indici, i rating, gli impatti sulla governance, ma anche la finanza d'impatto.
Dall'iniziale fase di valore puramente reputazionale, la sostenibilità è oggi diventata tema strategico, visto come nuovo potente driver di sviluppo. Diversi i fattori che hanno contribuito a questa evoluzione: il progressivo radicamento del tema nelle politiche aziendali; l'ampliamento della sensibilità dall'ambito ambientale agli aspetti sociali e di governance; la crescente pressione dei cittadini, sia come consumatori che come utenti dei servizi; la disponibilità di strumenti più sofisticati di controllo dei rischi; il processo di regolazione che, pur in un contesto di pratiche prevalentemente volontarie, va introducendo standard, norme, adempimenti e in alcuni casi veri e propri obblighi.
Il Sole 24 Ore Radiocor, da 65 anni attiva nell'informazione al mondo economico finanziario nazionale e internazionale e' consapevole del fatto che tutti questi fattori rendono prezioso e indispensabile un flusso informativo in grado di orientare le scelte di tutti coloro che, nelle organizzazioni sia pubbliche sia private, devono concorrere alla creazione di valore con orizzonti non solo di breve, ma anche di medio e lungo termine.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento