Forum Retail annuncia la partnership con la Camera di Commercio Italo-Cinese
L’Ente ha confermato per il secondo anno consecutivo il patrocinio dell’evento,
il più grande Hub di Networking e di Experience tecnologica per la community del Retail.
Milano, 15 aprile 2019 - Forum Retail, l’evento di riferimento del mondo retail di IKN Italy, in occasione della sua 19esima edizione, è lieta di annunciare, per il secondo anno consecutivo, la collaborazionecon la Camera di Commercio Italo-Cinese, punto d’incontro per leimprese italiane che operano o intendono operare con la Cina e le società cinesi interessate al mercato italiano.
“Il turismo cinese in Italia cresce ogni anno dell'11% con una spesa che nel 2018 ha superato i 140 miliardi di euro. - dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato IKN Italy – La conferma della collaborazione con la Camera di Commercio Italo Cinese in occasione di Forum Retail è di estrema rilevanza anche in virtù dei recenti accordi bilaterali Italia-Cina. Desideriamo, infatti, dare spazio alla tematica, così attuale e discussa, e declinarla nel mondo del retail per analizzare, con gli esperti del settore, quali saranno gli impatti e le opportunità per il mercato italiano.”
“Alla luce della recente adesione alla Belt and Road Initiative, i rapporti tra Italia e Cina porteranno a potenziali margini di crescita notevoli” - così afferma il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Cinese, Marco Bettin. – “La nostra missione è da sempre quella di supportare le imprese italiane e cinesi nello sviluppo di relazioni commerciali ed economiche. In tal senso siamo felici di poter accogliere gli organizzatori di Forum Retail fra i nostri associati. Crediamo nell’importanza di dare una guida alle nostre aziende che vanno incontro a nuovi scenari culturali e commerciali in una società in continua evoluzione. Basti guardare all’innalzamento della qualità della vita e le opportunità che negli ultimi anni stanno nascendo nel settore turistico e dei consumi per notare che sono costantemente in aumento. Positiva è anche la percezione del Made in Italy e del settore del lusso: oltre il 30% dei consumi a livello internazionale proviene proprio dal mercato cinese. Non ci resta che essere ottimisti e cogliere le opportunità che si prospettano”.
Forum Retail, grazie anche al contributo della Camera di Commercio Italo-Cinese, si conferma il più grande touch point per la community del Retail italiano che ogni anno guida il mercato alla scoperta dell’innovazione digitale.
Focus dell’edizione 2019 dell’evento - che si terrà il 29 e 30 ottobre presso presso Superstudio Più – Via Tortona 27 a Milano -il tema “Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital”: due giorni di interventi, discussioni e momenti di networking sul futuro del customer value management dove definire, insieme agli Amministratori Delegati e Top Manager delle più influenti ed innovative imprese italiane, le strategie per rispondere alla esigenze del consumatore e realizzare una piena convergenza dei canali attraverso le nuove forme di tecnologia digitale.
Forum Retail è un evento di IKN Italy
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail
Community OnForumRetail
OnForumRetail è la community di IKN Italy dedicata al settore: mette a disposizione dei professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video. Attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. OnRetail rappresenta lo strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.
Company Profile
IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili".
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici
Nessun commento:
Posta un commento