Cerca nel blog

giovedì 30 novembre 2006

Verizon Business realizza la rete IP mondiale per d'Amico Società di Navigazione

MILANO  - Il gruppo armatoriale italiano sceglie Verizon Business come fornitore  per una soluzione Private IP

    Verizon Business ha annunciato oggi che è stata scelta da d'Amico Società  di Navigazione, società armatoriale italiana, per la realizzazione della  propria rete mondiale Managed IP. d'Amico collegherà le proprie sedi di  Dublino, Genova, Londra, Roma, Monaco e Singapore grazie ad una rete Managed  Private IP MPLS realizzata da Verizon Business. Verizon Business è stata  scelta quale partner strategico per lo sviluppo, l'implementazione e la  gestione di una nuova rete mondiale, e lavorerà insieme a d'Amico per  sviluppare una soluzione completamente integrata soddisfacendo così le  esigenze della società.
    d'Amico Società di Navigazione, fondata nel 1949 con sede a Roma, è una società armatoriale di dimensioni mondiali, fondata da una delle maggiori famiglie del settore. Attualmente d'Amico gestisce una flotta di oltre 50 navi cisterna handysize, handymax e navi da carico panamax, con piani di espansione della propria flotta di un ulteriore 50% nei prossimi sei mesi. L'armatore aveva l'esigenza di fare in modo che i propri dipendenti, basati in più aree del mondo, avessero accesso sicuro ed affidabile alle applicazioni business critical, utilizzando una piattaforma di rete sicura ed affidabile, a supporto del pianificato sviluppo del business e senza impattare le relazioni di affari esistenti.
    d'Amico ha scelto di lavorare con Verizon Business per il suo profilo di player mondiale delle telecomunicazioni, la forza della sua tecnologia e l'esperienza e la professionalità dei dipendenti. Verizon Business fornirà a d'Amico una rete gestita MPLS completamente scalabile, con connettività IP any-to-any, a supporto sia delle attuali esigenze di business che dei piani futuri dell'armatore. Fra questi, d'Amico sta esaminando soluzioni di e-business e conferencing, come anche una potenziale migrazione futura ad una piattaforma VoIP, per migliorare la collaborazione ed ottenere una riduzione dei costi in tutto il mondo.
    "d'Amico Società di Navigazione doveva connettere tutti i propri siti, principalmente i maggiori porti al mondo, per supportare le fasi successive dello sviluppo del business", ha dichiarato Pietro Amorusi, Chief Information Officer di d'Amico. "Verizon Business ha sviluppato un'ottima soluzione basata su una rete privata Managed, che può anche essere facilmente potenziata per soddisfare le nostre future esigenze. Inoltre, crediamo che riusciremo ad ottenere maggiori economie di scala lavorando con Verizon Business per implementare altri servizi - quali il VoIP - nei mesi a venire".
    "Le nostre soluzioni Managed Service Complete permettono a clienti quali d'Amico Società di Navigazione, il cui business gira intorno alla connettività mondiale, di condividere in modo efficiente applicazioni business-critical grazie a performance di rete sicure e omogenee per tutti i loro uffici," ha dichiarato Massimo Peselli, Country Leader Verizon Business Italy. "Lavorando con Verizon Business, i clienti possono concentrarsi sui propri obiettivi di business, mentre noi ci occupiamo della connettività di rete. Inoltre, la maggiore visibilità di rete fornita da una soluzione Verizon Business managed Private IP sta anche a significare che essi possono supportare al meglio i processi di business e le attività che adotteranno in futuro in tutto il mondo. Siamo molto lieti di supportare la crescita di d'Amico nel ruolo di partner strategico per le telecomunicazioni".

    d'Amico Società di Navigazione
    Basata a Roma, d'Amico Società di Navigazione è una società amatoriale che supporta la navigazione commerciale tradizionale con un approccio moderno. L'azienda, guidata da due cugini, Paolo e Cesare d'Amico - ha registrato profitti di 58.7 milioni di Euro (US$71.3m) per l'anno fiscale 2004, rispetto a 21.8 milioni di Euro nel 2003. Il fatturato è stato di 343.2 milioni di Euro, rispetto ai 254.5 milioni dell'anno precedente.

    Verizon Business
    Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

    NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

    Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
    Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

    Web site: http://www.verizon.com

        per maggiori informazioni: Clare Ward, Verizon Business, +44-(0)-118-905-3501, clare.ward@uk.verizonbusiness.com o Letizia Nardis & Mariaelena Sesana, Verizon Business - Italia, +39-02-3600-11, letizia.nardis@verizonbusiness.com, mariaelena.sesana@verizonbusiness.com o Paola Cuccia, Hill&Knowlton - Italia, +39-02-31914-1, paola.cuccia@hillandknowlton.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *