Cerca nel blog

sabato 15 settembre 2007

Aiuti umanitari terremotati del Peru', ringraziamento alle istituzioni


 

Repubblica del Perù

Delegazione d'Ambasciata agli Affari Istituzionali per la Regione Toscana

Piazza San Firenze 3 – 50122 Firenze


Una cerimonia dedicata alle Istituzioni che hanno risposto all'appello di solidarietà per il Perù

Aiuti umanitari ai terremotati del Perù: il ringraziamento dell'Ambasciata

Il Delegato d'Ambasciata Giorgio Fiorenza: "E' sempre possibile fare dei gesti di solidarietà, anche in un momento tragico come quello che sta vivendo il Perù in queste settimane"

Una cerimonia dedicata alle Istituzioni che hanno risposto all'appello di solidarietà per i terremotati del Perù: un modo per ringraziare chi ha fatto molto per la popolazione colpita dal sisma dello scorso 15 agosto, ma anche un'occasione per dimostrare che, anche nei momenti più difficili, è possibile fare qualcosa. L'incontro si è tenuto ieri presso la sede della Delegazione d'Ambasciata agli Affari Istituzionali della Repubblica del Perù in Italia per la Regione Toscana, cui hanno preso parte anche l'Ambasciatore della Repubblica del Perù in Italia Carlos Roca Caceres, il Direttore Centrale degli Affari Generali del Ministero dell'Interno Giovanni Cecere Palazzo , il Questore di Firenze Francesco Tagliente e il Delegato agli Affari Istituzionali per la Regione Toscana dell'Ambasciata della Repubblica del Perù in Italia Giorgio Fiorenza.

"Abbiamo assistito ad una vera e propria mobilitazione da parte di tutte le città italiane, così come da parte del Governo – afferma l'Ambasciatore della Repubblica del Perù in Italia Carlos Roca Caceres – Adesso è arrivato il momento della ricostruzione in Perù: basti pensare che a Pisco, la città più colpita dal terremoto, l'85% delle case è andato distrutto".

A partire dal 20 agosto, infatti, il punto di raccolta di aiuti umanitari, allestito presso la sede del Consolato del Perù a Firenze di viale Matteotti 60, è stato costantemente contattata da cittadini ed istituzioni pronti a fare quanto possibile per far rientrare lo stato d'emergenza.

Dai vestiti ai medicinali, dalle coperte alle attrezzature tecniche, molti sono stati i generi di prima necessità raccolti nella sede del Consolato e che sono già partiti su un primo carico inviato in Perù.

"Sono commosso ma non meravigliato dalla risposta delle Istituzioni e dei fiorentini, che hanno accolto l'appello del Consolato con grande entusiasmo - spiega Giorgio Fiorenza, Delegato agli Affari Istituzionali per la Regione Toscana dell'Ambasciata della Repubblica del Perù in Italia - Tutti stanno facendo la loro parte, secondo le proprie possibilità; Abbiamo ricevuto molti aiuti anche da altre province toscane, a dimostrazione del fatto che l'emergenza che stanno vivendo i terremotati è molto sentita nella nostra regione".

Il punto di raccolta degli aiuti umanitari rimarrà aperto presso la sede del Consolato Generale del Perù a Firenze in viale Matteotti 60 fino al 17 settembre. Per maggiori informazioni contattare il Consolato Generale del Perù a Firenze, viale Matteotti 60, tel 055/5047099 oppure scrivere una email all'indirizzo consolato.peru@libero.it

Durante l'incontro è stata inoltre consegnata tramite il Questore Francesco Tagliente una borsa di studio in favore di una bambina la cui madre, agente della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Firenze, è deceduta la scorsa primavera.

"Questo gesto di solidarietà rappresenta l'occasione ideale per consolidare i rapporti tra le forze di Polizia e la comunità peruviana – aggiunge Francesco Tagliente, Questore di Firenze – E sono grato per questa donazione perché in un momento così tragico come quello che sta vivendo il Perù si è comunque rivolto un pensiero speciale nei confronti della famiglia di un Agente di Polizia scomparso".
 
 

Ufficio Stampa : Wega Comunicazione - Joselia Pisano - Roberta Capanni - Tel. 055/582428
Cell. 340/3669793 – 338/1026566 delegazioneambasciataperu@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *