Cerca nel blog

sabato 8 settembre 2007

Alla Biennale di Venezia 2007 successo della 'Borsa del Cinema'




Alla Biennale di Venezia 2007 successo della 'Borsa del Cinema'

Di particolare interesse l'evento organizzato da CINECITTÀ Holding insieme all'Associazione Bancaria Italiana svoltosi presso l'Excelsior del Lido di Venezia nell'ambito della Biennale di Venezia 2007 alla 64/a edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Ottimo coordinatore dell'incontro è stato Mario La Torre (Consigliere d'Amministrazione di Cinecittà Holding,  docente presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma "La Sapienza",  direttore del Master F.Ar.M. – Film Art Management, Master in Gestione delle Imprese del Cinema e dell'Arte) che ha, tra l'altro, attuato  tavoli di confronto in particolare con i dirigenti di Unicredit Capitalia, Intesa Mediocredito ed Artigiancassa (controllata al 70% dalla BNL), specializzata nel credito alle piccole imprese. Artigiancassa diventa, infatti, nuovo gestore del FUS e quindi nuovo protagonista nel controllo delle risorse destinate all'industria cinematografica – erogate in particolare dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – specialmente dopo il recente cambiamento del sistema di gestione dei fondi pubblici. Tra gli operatori di settore presenti anche Franco Gramisci, amministratore della 'CORBEC FILM' (quale unica impresa calabrese iscritta all'albo nazionale delle imprese del MiBAC) nonché regista del film "SACRO CODICE" progetto (in fase di realizzazione) illustrato alla 'Borsa del Cinema' ed attualmente in fase di esame dalla Commissione Cinema per le opere prime del MiBAC. Il film "Sacro Codice", con partner l'Advanced Virtual Research nonché il supporto della Calabria Film Commission, è stato particolarmente apprezzato anche dagli esponenti di Artigiancassa, che hanno subito riconosciuto le sue importanti potenzialità culturali-creative e produttive-economiche - soprattutto per l'aspetto innovativo dell'impianto produttivo che oltre ad una storia inedita per il cinema italiano vede coinvolte location straordinarie del sud nonché la ricostruzione in Realtà Virtuale, per la prima volta in assoluto, di alcuni ambienti dell'antica città di Sybaris di circa 3000 anni fa. Visto il successo, la 'Borsa del Cinema' potrebbe essere presentata nei festival cinematografici italiani più importanti.
 
D.ssa Michela Albanese
Ufficio Stampa

 info@sacrocodice.com




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *