Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2007

Apple iPhone: prezzi europei

iPhone, i prezzi europei del melafonino

 di Dario Bonacina



Roma, mercoledì 19 settembre 2007 - Come anticipato su Punto-informatico.it, si è materializzato ieri, nella homepage della versione britannica del sito Apple, il pulsante iPhone che presenta il melafonino, ufficializzandone l'esclusiva di O2. Che lo commercializzerà nel regno di Elisabetta II a partire dal 9 novembre.

Apple, nel riportare l'entusiasmo di Steve Jobs e di Matthew Key (CEO di O2) per la nuova partnership, spiega che - in aggiunta a tutte le rivoluzionarie feature che hanno reso l'iPhone così popolare negli States - gli utenti britannici avranno accesso alle ultimissime novità, compreso il nuovissimo iTunes Wi-Fi Music Store.

La commercializzazione, come preannunciato, prenderà il via il 9 novembre - anche online - nei negozi Apple, O2 e di Carphone Warehouse al prezzo al pubblico (ossia inclusa l'IVA locale) di 269 sterline (circa 390 euro) per la versione 8 GB, che ora negli USA è venduta al prezzo di 399 dollari (circa 290 euro). L'utente iPhone sarà sottoposto ad un vincolo contrattuale di 18 mesi e saranno disponibili tre differenti piani tariffari che includeranno traffico dati illimitato e senza distinzione di fascia oraria, sia da rete mobile che dal network WiFi di The Cloud, che nel Regno Unito conta oltre 7.500 hot-spot presenti in caffetterie, ristoranti, aeroporti, pub e altri locali pubblici.

A differenziare le offerte sarà il traffico telefonico (voce + SMS) incluso nelle varie opzioni tariffarie: l'offerta entry-level prevederà un canone mensile di 35 sterline (50 euro) e includerà 200 minuti di telefonate nazionali + 200 SMS. Per 45 sterline (65 euro) i minuti disponibili saranno 600 e gli SMS 500. A fronte di un canone mensile di 55 sterline (70 euro) si potrà fruire di 1200 minuti di conversazione, mentre gli SMS disponibili rimarranno 500. L'attivazione di un'utenza iPhone dai vecchi clienti O2, o da clienti di altri operatori, consentirà la portabilità del numero telefonico già posseduto.

OneApple, riporta i punti salienti della presentazione effettuata da Steve Jobs a Londra, quando il CEO di Cupertino ha spiegato che il 3G è una tecnologia che riduce drasticamente l'autonomia della batteria. WiFi a parte, dunque, il music-phone continuerà anche in Europa ad avere nella rete EDGE la più veloce soluzione di connettività.

Si attendono ora le presentazioni previste per lo sbarco di iPhone in Germania e Francia. Stay Tunes... pardon, tuned.

Dario Bonacina

fonte http://punto-informatico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *