Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2007

Atradius ottiene l'autorizzazione all'esercizio dell'attività assicurativa credito in Turchia

AMSTERDAM - L'assicuratore del credito globale prevede una crescente domanda in un mercato in rapido sviluppo.

    Atradius, tra i leader mondiali nel settore dell'assicurazione del credito e della gestione dei crediti, ha ottenuto l'autorizzazione all'esercizio dell'attività assicurativa credito per il mercato interno ed all'esportazione in Turchia.

    La sede turca di Atradius, situata a Istanbul, opererà a favore delle società turche e delle filiali locali di società internazionali in tutto il Paese. Selda Eke, 41, ricoprirà la funzione di Country Manager. In precedenza, Selda Eke ha lavorato per Aon Risk Services, Istanbul, nel settore della Gestione dei rischi e dello Sviluppo commerciale dei Prodotti
finanziari e delle Istituzioni finanziarie.

    Grazie alla rapida espansione dell'economia turca, il numero di imprese che assicurano i propri crediti commerciali è in continua crescita. Attualmente, il tasso di penetrazione commerciale dell'assicurazione del credito, utilizzata per lo più nei Paesi dell'Europa occidentale, è assai modesto in Turchia.

    Thomas Langen, Direttore Regionale Atradius per la Germania e l'Europa centrale e orientale, ha dichiarato: " La Turchia è una delle stelle nascenti dell'economia mondiale. Grazie alla sua posizione centrale fra l'Europa, l'Asia ed i Paesi del Golfo, questo Paese è da migliaia di anni un vero crocevia commerciale. Grazie alla sua sede di Istanbul, Atradius intende ora offrire il proprio supporto alle imprese turche ed alle imprese internazionali che mirano ad entrare in nuovi mercati."

    Isidoro Unda, Presidente del Consiglio d'amministrazione e CEO di Atradius N.V. ha dichiarato: "Poter iniziare presto le nostre attività in Turchia costituisce un importante passo nella messa in atto della nostra strategia di crescita mondiale. Atradius offre servizi di assicurazione del credito in 40 Paesi, ricoprendo in questo modo un importante ruolo nell'assicurare la crescita del commercio mondiale."

    I servizi di Atradius in Turchia sono rivolti ad imprese ed esportatori, i quali mirano a ridurre il rischio di ritardi di pagamento o di mancato pagamento dei loro crediti commerciali.

    Atradius:

    Atradius è uno degli assicuratori di credito leader nel mondo, con un fatturato totale di circa 1,3 miliardi di Euro ed una quota del mercato mondiale del 24%. Annualmente la compagnia assicura transazioni commerciali contro il rischio di mancato pagamento pari a circa EUR 350 miliardi ed offre una vasta gamma di prodotti che variano dall'assicurazione del credito al recupero e gestione dei crediti.

    Con 3.500 dipendenti e più di 90 uffici in 40 paesi, Atradius ha accesso ad informazioni commerciali su più di 45 milioni di società a livello mondiale e delibera circa 12.000 limiti di credito ogni giorno. Atradius ha un rating 'A' per Standard & Poor's (previsione stabile) ed un rating 'A2' per Moody's (previsione stabile).

        per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni, Atradius Italia - Corporate Communications, Silvia Ungaro, Tel: +39-06-68812-533, E-mail: silvia.ungaro@atradius.com; Atradius Corporate Communications, Christine Gerryn, Tel.: +31-20-553-2047, E-mail: christine.gerryn@atradius.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *