Cerca nel blog

martedì 4 settembre 2007

Club del Marketing e della Comunicazione: COM-TEST a Imprinting, 05/11/08

 

     

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
 
 

     Il Club del Marketing e della Comunicazione associazione che ha iscritti, su tutto il territorio nazionale, circa 10.000 manager di marketing o comunicazione di agenzie e/o aziende italiane ed internazionali, la cui mission è "Connecting manager" ed il principio ispiratore "Agire è bene, interagire è meglio!", in collaborazione con Mediawatch, CDVM, Club Comunicazione d'Impresa ed Assodigitale, durante Inprinting, grande evento fieristico dedicato alla comunicazione cartacea e visiva organizza Venerdì 5 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 18,00: 

     

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
 

      una tavola rotonda, moderata da Danilo Arlenghi Presidente Nazionale Club, durante la quale, in un acceso dibattito su una attualissima tematica, alcuni manager di elevato spessore professionale e personalità autorevoli del comparto tra i quali: Enrica Fortunati di Intel, Daniele Rosa di Bayer, Danilo Preto di Sisa, Gabriella Moretti di HP, Paolo Carnevale Barbaglia di IBM, Gianluca Toniolo di Gruppo Zucchi Bassetti, Camillo Di Tullio di Tim Italia e Ezio Chiodini di Banca Popolare di Milano , alla presenza di circa 400 colleghi, metteranno a confronto le due scuole di pensiero che da tempo dividono la business e marcom community: quella che sostiene la  pertinenza pragmatica ed ancora attiva efficacia dell'utilizzo di strategie e tattiche di comunicazione e marketing tradizionali e quella che supporta la sopravvenuta necessità, l'efficienza e la funzionalità di altrettanti iniziative, azioni e tecniche di comunicazione e marketing non convenzionali che cavalcano la sociologia del momento.

Supporti video, case history e speech ad alto contenuto valoriale fotograferanno le tematiche e tracceranno le prossime tendenze segnalando il marketing e la comunicazione aziendale italiana di nuovo conio

      un test per sondare le due contrapposte realtà ("tradizione Vs. innovazione", "convenzionale Vs. alternativo") e, quindi, per verificare quale tra le due opzioni è più efficace in termini di risultati economici commerciali, promozionali e/o d'immagine.

      un contest vero e proprio ( una disputa sia concettuale sia sostanziale ) per ottenere sinergicamente il massimo dei ritorni da entrambe oppure constatare il declino di una delle due e l'affermarsi dell'altra. 

L'evento è a partecipazione gratuita previa prenotazione anche per i propri ospiti 
 
 
 
 
 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
 
 

ELENCO RELATORI confermati allo stato attuale: 

MARCOM TRADIZIONALE  
 
Daniele Rosa (Bayer Italia) Direttore comunicazione globale  
Danilo Preto (Sisa) Resp. Comunicazione e Marketing  
Ezio Chiodini – (Banca Popolare Milano) Direttore Comunicazione, Stampa e Rel Esterne  
Nicola Muraro - (Selecta) Presidente

Gianluca Toniolo – (Gruppo Zucchi Bassetti) Direttore commerciale e marketing  
Alessandro Ferrari – Dir. Comm. Pucci- Amm Del. Fulltech-Xquà-Bright

 
MARCOM NON CONVENZIONALE

 
Paolo Carnevale Barbaglia (IBM) - Manager of integrated marketing communications

Enrica Fortunati (Intel Italia) Direttore Mktg e Comunicazione

Gabriella Moretti (HP) Mktg Manager  
Camillo Di Tullio (dott. Who - Tim Italia) Trade marketing manager  
Giampiero Pelle (Ammiro partners) Titolare  
Michele Ficara ( Assodigitale) Presidente  
Giulio Valiante (Mytv) Presidente  

PROGAMMA EVENTO 

Ore 15.00 – accredito visitatori

Ore 15.30 – inizio lavori

Ore 18.00 – conclusione tavola rotonda 
 
 

Per info e conferme:

Sabina Rosa

Segretario generale Club

Tel 02 2610052

info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *