Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2007

CONF. STAMPA: 19 SETTEMBRE C/O MONACHE CARMELITANE DI CLAUSURA DI AREZZO

Invito Stampa:

"Il 22 Settembre si apre lo  Studentato Internazionale Femminile di Rondine Cittadella della  Pace"

CONFERENZA  STAMPA

Mercoledì 19 Settembre h  12.00
c/o Monastero S. Teresa  Margherita
Via F. Redi  17/D 52100  Arezzo

 
Dalle Monache Carmelitane Scalze di Arezzo, Monache di clausura, donne  come le Studentesse di Rondine,una riflessione sul dialogo e la presentazione della giornata del 22  Settembre

Saranno  presenti:
  • FRANCO  VACCARI  -  Presidente  dell'Associazione Rondine Cittadella della  Pace
  • MADRE  ANGELA - Priora Monache Carmelitane Scalze di  Arezzo
  • ANA, GALIA, YULIA,  RIVA  - Nuove  studentesse di Rondine
Rondine è un'esperienza  unica in Italia,  è un piccolo borgo medioevale che accoglie da anni ragazzi che provengono da  zone di guerra: Macedonia, Bosnia, Serbia, Russia, Cecenia, Sierra  Leone. 
I ragazzi, selezionati dai partner internazionali dell'omonima associazione -  Università, Ambasciate, ONG - trascorrono a Rondine un periodo di qualche anno  frequentando corsi universitari o post universitari ad Arezzo o nelle vicine Siena e Firenze. Rondine è una realtà  multiculturale e multireligiosa  la cui mission potrebbe essere  efficacemente sintetizzata come il tentativo di promuovere la risoluzione  dei conflitti mediante la testimonianza del dialogo e della pacifica  convivenza.

Alla  richiesta del Presidente di Rondine, Franco Vaccari, di aprire il monastero  aretino alla stampa, la Madre Priora ha accettato con gioia.  L'arrivo delle prime  studentesse internazionali a Rondine, dopo anni di lavoro con i soli studenti  maschi, ha un significato eccezionale che sarà spiegato alla stampa Mercoledì 19  Settembre alle 12.

 
La presenza è strettamente  riservata alla stampa


Per accrediti contattare  l'ufficio stampa:
Silvia  Poledrini tel: +39 0575  299666 cell: +39 393 9704072   email: ufficiostampa@rondine.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *