Corbis lancia un nuovo premio fotografico in collaborazione con il Golden Drum Festival
Il premio "Corbis Award for Creative Photography" è il riconoscimento dedicato alle migliori foto creative realizzate per campagne pubblicitarie stampa, online, affissioni e promozione
MILANO 10 settembre 2007 - Corbis (www.corbis.com), risorsa creativa per i professionisti della pubblicità, marketing e media, ha lanciato un nuovo concorso in collaborazione con il Golden Drum Festival, per l'assegnazione del premio "Corbis Award for Creative Photography", riconoscimento che va alle migliori fotografie utilizzate per la pubblicità e promozioni nel 2006 e nel 2007.
Per il secondo anno consecutivo Corbis sponsorizza il Golden Drum Festival, il convegno pubblicitario europeo che si terrà da domenica 14 a venerdì 19 ottobre a Portorose, in Slovenia.
Il nuovo concorso premia le foto pubblicitarie pubblicate su stampa e online, affissioni esterne, su confezioni di prodotti, e per direct mailing, aperto ad agenzie o a singoli professionisti provenienti da ogni parte del mondo, purché la campagna sia stata creata per un utilizzo in Europa.
Renee Martin Direttore Corbis Italia afferma "il Golden Drum Festival è una manifestazione di respiro pubblicitario a livello mondiale e Corbis si sente ampiamente orgogliosa di darle il suo contributo arricchendola con la creazione di un nuovo premio fotografico che ci auguriamo diventi pietra miliare tra i riconoscimenti internazionali".
Le opere dei candidati selezionati per il premio verranno esposte nel monastero di Minorit, nel vicino paese di Piran, durante il festival e il vincitore, che verrà annunciato durante la settimana, riceverà un premio di € 5.000.
I lavori verranno giudicati in base al loro valore creativo e artistico da una giuria internazionale di cui farà parte Siri Vorbeck, Direttore creativo EMEA Corbis.
"L'alta qualità del lavoro creativo realizzato in questo mercato in rapida crescita è straordinaria e merita ampi riconoscimenti", ha affermato Siri Vorbeck, "Corbis è orgogliosa di offrire un riconoscimento formale a tale lavoro e di promuoversi come partner creativo per i professionisti di talento di tutta Europa".
In occasione del festival, sono previste una serie di attività tra cui workshop, mostre e seminari condotti da leader del settore. Ross Sutherland, Chief Creative Officer Corbis, svolgerà il ruolo di oratore presso l'accademia creativa.
Per ulteriori informazioni sul premio "Corbis Award for Creative Photography" e sul Golden Drum Festival, visitare il sito http://www.goldendrum.com/competition/corbis .
Informazioni su Corbis
Corbis è una risorsa creativa per agenzie di pubblicità, marketing e per i professionisti del settore dei media che contribuisce alla realizzazione di progetti creativi grazie ad immagini, filmati di archivio e servizi per la gestione dei diritti di grandissima qualità. Corbis dispone di una straordinaria raccolta di oltre 100 milioni di immagini storiche, creative, artistiche e per l'intrattenimento, una vasta libreria di filmati e l'esperienza più profonda a livello globale nei processi di gestione per la concessione di diritti e autorizzazioni in questi settori, un team di fotografi professionisti d'eccezione e soluzioni di gestione dei media vincenti. Con sede centrale a Seattle, Corbis opera in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Per saperne di più, visitate il sito www.corbis.com.
Ufficio stampa per Corbis Italia
Weber Shandwick Italia
Silvia Giorgi- Tel. 02 57378 360- sgiorgi@webershandwick.com
Nessun commento:
Posta un commento