Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2007

Corbis sbarca su Second Life

Corbis apre una galleria su Second Life

 

L'azienda ha realizzato uno spazio virtuale comune dedicato agli appassionati d'arte, nel quale esporre le collezioni Corbis e SnapVillage e offrire l'esperienza di Corbis Rights Services

 

SEATTLE 20 settembre 2007Corbis ( www.corbis.com ), risorsa creativa per i professionisti del settore pubblicità, marketing e comunicazione, annuncia di avere aperto una galleria su Second Life, con l'obiettivo di creare uno spazio comune in cui appassionati di arte e di fotografia possano ammirare, condividere e commentare le immagini.  

 

La presenza di Corbis su Second Life offre all'azienda l'opportunità di esporre le immagini delle collezioni microstock Corbis e SnapVillage e allo stesso tempo di fornire informazioni relative alla gestione dei diritti in qualità di azienda leader del settore a livello mondiale. Corbis ha ideato iniziative mirate al fine di promuovere lo spirito di comunità tra gli appassionati di fotografia su Second Life, allestendo eventi sociali , mostre e concorsi dove gli interessati potranno condividere le proprie immagini con gli altri utenti. Al momento non è disponibile la licenza immagini attraverso Second Life.

 

La galleria si trova su un'isola, in un ampio spazio espositivo circondato da pareti di vetro, con aree specifiche riservate a immagini tratte da diverse collezioni Corbis, come pure a Corbis Motion, Corbis Rights Services e SnapVillage, un nuovo sito Web microstock innovativo, generato dagli utenti.

 

Renee Martin Direttore Corbis Italia dichiara "La sede del nostro ufficio e la sua unica struttura, ricavata da quella che un tempo è stata una fabbrica Mondadori, danno l'opportunità a Corbis Italia di ospitare con una certa regolarità mostre e raccolte in cui vengono esposti al pubblico lavori dei nostri clienti o di fotografi che si trovano a collaborare con noi. Il lancio da parte di Corbis di uno spazio su Second Life dilata l'esperienza fisica che si vive visitando una mostra, come accade presso lo spazio espositivo Corbis, estendendola al mondo virtuale. Corbis è la prima nel suo genere a coniugare il suo ampio archivio di immagini digitali con questo spazio interattivo. Quello che accade nella vostra vita non vi soddisfa? Create un avatar e teletrasportatevi nello spazio Corbis di Second life ".

 

Si tratta di un approccio focalizzato sulla condivisione di immagini straordinarie che aspira a diventare luogo di incontro sociale e al tempo stesso culturale, che stimoli dibattiti sulla fotografia e favorisca il dialogo tra i cultori e gli amanti di quest'arte e di Corbis, anche nel nostro paese, dove Second Life è una realtà che sta riscuotendo un grandissimo successo.

 

I visitatori della galleria potranno esplorare immagini straordinarie tratte dalla collezione Corbis che include oltre 100 milioni di immagini creative, storiche e d'intrattenimento. Le gallerie verranno aggiornate regolarmente con nuove immagini. Gli abitanti di Second Life possono trasportarsi direttamente nella galleria virtuale di Corbis visitando il relativo SLURL all'indirizzo: http://slurl.com/secondlife/Cortex/184/184/49.
 

Ufficio stampa per Corbis Italia:

 

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi- Tel. 02 57378 360- sgiorgi@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *