Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2007

Corso Cipsi Fund Raising

Formazione CIPSI

Corso di

Fund Raising per le ONG

In collaborazione con The Fund Raising School di Forlì
               Scadenza iscrizioni lunedì 24 settembre!
 

La Scuola di Formazione Internazionale del CIPSI, promuove il corso di formazione in Fund raising per le ONG rivolto ad operatori del settore, studenti e lavoratori.
La chiusura delle iscrizioni è il 24 settembre.

Il corso si articola in due moduli didattici:

-         il primo on-line
-
        il secondo in presenza
I contenuti dei moduli riguardano:
Ø
     i principi della raccolta fondi
Ø
     presentazione del ciclo della raccolta fondi
Ø
     analisi dei mercati di raccolta pubblici(-la cooperazione decentrata -il governo italiano -l'Unione Europea -collaborazioni con le Organizzazioni Internazionali)
Ø
     analisi dei mercati di raccolta fondi privati (-campagna di raccolta fondi –motivazioni e coinvolgimento dei volontari- commercio equo e solidale sostegno/adozione a distanza -donazione su emergenze -donazione su progetti-sponsorizzazioni sociali e marketing sociale -fondazioni bancarie -fondi 5 per mille -Legge 80/2005)
Ø
     Analisi interna delle ONG
Ø
     Analisi di casi studio

I costi del corso sono: 100 euro per associati CIPSI, 150 euro per studenti, 200 euro per lavoratori. I costi sono compresivi di IVA e del materiale didattico.
Il corso verrà tenuto da Francesca Zagni che insegna da anni presso l’Università LUMSA di Roma e presso la The Fund Raising School di Forlì dove coordina il Corso “Principi e tecniche di fund raising: l'indispensabile formazione per ogni fundraiser”.

IL corso è  aperto a un massimo di 30 partecipanti e sarà attivato al raggiungimento di 20 iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per iscrizioni e maggiori informazioni

CIPSI – Segreteria didattica: e-mail formazione@cipsi.it <mailto:formazione@cipsi.it>

tel. 06.54.148.94 - www.cipsi.it <http://www.cipsi.it/>
| Coordinamento di Iniziative  Popolari di Solidarietà Internazionale
  
Nicola Perrone  | Ufficio Stampa | Rivista  Solidarietà Internazionale Via Colossi 53 - 00146 Roma | T 06.5414894 |  F 06.59600533 | M 3290810937 |  E rivista@cipsi.it | W www.cipsi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *