Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2007

Così si protegge il clima!

PLEXIGLAS®: materiale high tech, che associa convenienza economica e protezione del clima – La consociata RAG Degussa dà avvio ad una campagna mondiale d'immagine

Darmstadt, 27 luglio 2007. “Così si protegge il clima.“ Sotto questo motto parte nel mondo la campagna PLEXIGLAS® a difesa del clima. “I discorsi della domenica non sono affare nostro. Vogliamo dimostrare che, grazie al nostro materiale high tech, è possibile a quanti lo utilizzano nel mondo operare con convenienza e coscienza ecologica“, dice Michael Träxler, responsabile del comparto Acrylic Sheet della Degussa. PLEXIGLAS®, con la sua proprietà termoisolante, abbassa, il consumo d'energia in serra, per esempio – e riduce così l'emissione di CO2 delle industrie. Così, le aziende non danno solo un contributo attivo alla protezione del clima, ma riducono automaticamente i loro costi fissi. “Risparmiare energia vuol dire risparmiare CO2 e costi. Le serre sono dei grossi investimenti a lunga scadenza. Chi pianifica ora con lungimiranza impiegando prodotti di PLEXIGLAS®, si assicura questi potenziali di risparmio per decenni. Una combinazione ottimale“, così Träxler.

Tassello centrale della campagna è la pagina web www.plexiglas-and-energy.com. Su questa pagina, i gestori di serre possono verificare con un calcolatore di protezione del clima, cosa può far risparmiare in costi energetici l'impiego di lastre alveolari di PLEXIGLAS® termoisolante rispetto alla tradizionale vetratura semplice. Il calcolatore dimostra, a titolo d'esempio, quanta energia si consuma in media nella gestione di serre e quanto grande sia l'emissione di CO2 a ciò correlata – e come di conseguenza paghi in termini economici il passaggio a PLEXIGLAS®..

L'energia è un fattore di costo decisivo per gestori di serre. Già oggi in Germania costoro devono, per esempio, spendere un euro su dieci di fatturato per riscaldare le loro serre. Chi utilizza l'energia in modo efficiente, non offre solo un contributo positivo alla difesa del clima, ma allo stesso tempo risparmia così sulle spese per l'energia.

Con lastre alveolari di PLEXIGLAS®, il consumo energetico in serra per il riscaldamento è così decisamente abbassato, per il migliore isolamento. Una maggiore trasparenza provvede inoltre a far crescere più rapidamente e più belle molte varietà di piante. Un vantaggio decisivo sul mercato, che rende inoltre per i ridotti costi di gestione. Al calo dei costi d'esercizio contribuiscono inoltre durevolmente anche la durata e la resistenza garantite e i tempi ridotti per la pulizia. Degussa concede intanto una garanzia di 30 anni contro l'ingiallimento e per la massima permeabilità luminosa nel caso di prodotti di PLEXIGLAS® trasparente.

Nel quadro della campagna saranno presentati in sequenza altri settori d'impiego, in cui utilizzando PLEXIGLAS® le aziende potrebbero operare in modo economico, contribuendo attivamente allo stesso tempo alla difesa del clima. Negli edifici di produzione si possono ridurre i costi energetici per i condizionatori con lucernari a cupola di PLEXIGLAS HEATSTOP®. Nelle pubblicità luminose, PLEXIGLAS trueLED® e PLEXIGLAS® EndLighten non ottengono solo effetti straordinari, ma riducono anche il consumo d'energia. E quanto all'argomento della produzione d'energia, con PLEXIGLAS® è possibile realizzare delle sintesi eccezionali.

Quale numero uno al mondo nella chimica speciale la Degussa – una consociata al 100% del gruppo RAG – con prodotti e soluzioni sistemiche innovative crea qualcosa d'irrinunciabile per il successo dei suoi clienti, che noi riassumiamo nella pretesa di “creating essentials“. Nell'esercizio 2006, circa 36.000 dipendenti nel mondo hanno conseguito un fatturato di 10,9 miliardi di euro e un risultato operativo (EBITA) di oltre 870 milioni di euro.

Contatto di redazione:
Riceverete con piacere altre informazioni ed immagini da :
Dina Morton o Josephine OrnagoLindsell Marketing Ltd 7-9 Praed Street - London - W2 1NJ T: +44 (0)207 402 0510 DD: +44 (0)20 7087 8057dina@lindsellmarketing.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *