Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2007

ECIS - Sentenza sui CFI Microsoft: "Un grande giorno per le aziende e i consumatori europei."


ECIS: La sentenza sui CFI di Microsoft: "Un grande giorno per le aziende e i consumatori europei."


 LUSSEMBURGO, "Oggi è un grande giorno per le aziende e i consumatori europei," ha dichiarato Thomas Vinje, portavoce di ECIS e consulente legale. "Finalmente questa decisione apre a una maggiore e più dinamica concorrenza nel settore del software. Non ci sono più utenti bloccati, non più prezzi da monopolio."

    "La Commissione Europea, il membro della commissione Kroes, l'ex membro della commissione Monti e i loro funzionari devono essere elogiati per la loro visione e costanza in questi 10 estenuanti anni con Microsoft."

    "Per Microsoft adesso è venuto il momento di dover obbedire alla legge. Non è più possibile accusare la Commissione di mancare di chiarezza, e non ci sono più scuse che si appellano alla complessità. La clausola delle informazioni per l'interoperabilità è una prassi comune del settore software.
Microsoft sa bene cosa occorre e come metterla a disposizione, e adesso deve solo tradurre tutto questo in pratica."

    "Inoltre questa sentenza è una pietra miliare che definisce in modo chiaro la condotta futura di Microsoft, e dà alla Commissione Europea i poteri necessari per farla imporre nel mercato europeo, quando necessario. Va sottolineato che la sentenza è perfettamente coerente con la giurisprudenza, che dagli anni settanta ha dimostrato che la Commissione ha applicato la legge europea sull'antitrust in modo coerente e appropriato nei mercati dell'IT per assicurare condizioni di concorrenza corretta basate sulla interoperabilità."

    "Questa decisione sta ad indicare che nessuna società, anche se occupa una posizione di dominio, è al di sopra della legge."

    Informazioni su ECIS

    ECIS è un'associazione internazionale no-profit, fondata nel 1989 che lotta per promuovere condizioni di mercato nel settore dell'ICT, dando vita a una vigorosa concorrenza sulla base dei meriti e offrendo una diversità di scelte ai consumatori. ECIS ha rappresentato in modo attivo i propri soci in molte problematiche collegate alla interoperabilità e alla concorrenza
davanti a istituzioni europee, nazionali e internazionali, tra cui le istituzioni della UE e il WIPO. I soci ECIS comprendono fornitori di software e hardware per le comunicazioni, di grandi e piccole dimensioni quali Adobe, Corel, IBM, Linspire, Nokia, Opera, Oracle, RealNetworks, Red Hat, e Sun Microsystems.

        per maggiori informazioni: Ufficio rapporti organi di stampa ECIS a Burson-Marsteller: Tel: +32-2-743-66-10, email: info@ecis.eu o elizabeth.debony@bm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *