Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2007

Enermax Italia a Smau 2007

 Enermax a Smau 2007

        17 - 20 Ottobre 2007 - Fiera Milano - Pad.24 – Stand L-09

Gessate (MI), 17 Settembre 2007 – Numerose novità saranno presenti allo stand dell'azienda taiwanese (padiglione 24 – Stand L-09) nel settore Case e Periferiche, in particolare, tra i "Middle Tower", i modelli VOSTOK e NAPPA.
Tra le periferiche da segnalare: le nuove tastiere AURORA PREMIUM, AURORA MICRO e CAESAR, realizzate in alluminio con un design di grande eleganza; JAZZ, i box per Hard Disk da 2,5" e 3,5" e le Ventole EVEREST e MAGMA, disponibili con diametro di 8, 9 e 12 cm nel primo caso e diametro di 8 e 12 cm nel secondo.

ALIMENTATORI

Nuove configurazioni ottimali per Galaxy e Infiniti DXX

Durante la manifestazione, un Galaxy DXX, nella versione da 1000W, alimenterà un sistema server estremamente esigente in termini di Watt, le cui caratteristiche saranno le seguenti:
1 Scheda Madre Tyan Thunder, n4250QE (S4985)
4 CPU AMD Opteron Dual Core
1 VGA NVIDIA GeForce 7900GT 128MB
8 GB di RAM ECC (16 Moduli da 512MB)
24 HDD, WD SATAII
1 Controller RAID 3Ware 9650 SE-16ML
INFINITI DXX, nella versione da 720W, verrà invece installato in un sistema studiato per i videogiocatori che prevederà l'impiego di due schede video HD2900XT in configurazione CROSSFIRE. In questo caso, la configurazione sarà la seguente:
1 Scheda Madre Tyan ABIT AW9D-MAX
1 CPU INTEL QUADCORE QX6700
2 VGA NVIDIA ATI HD2900XT PCI EXPRESS
2 X 1 GB RAM DDR PC2 5400
1 HDD WD SATAII HDD

CASE

Serie Vostok - ECA3120 con alimentatore da 400W incluso.

Il nuovo case VOSTOK si distingue grazie al frontale a specchio ed all'altissima resistenza ai graffi. Il nome VOSTOK è stato ripreso dalla stazione russa di Vostok in Antartide, che detiene il primato della temperatura più bassa mai misurata sulla Terra; il gelo polare ben si sposa con uno dei punti di forza di questo case: il raffreddamento interno. Realizzato in acciaio nei colori BLACK e WHITE/SILVER in formato ATX, Mid Tower,  il case è equipaggiato con un alimentatore da 400W (OEM), dotato di PFC Attivo. Il raffreddamento è curato in modo esemplare: anteriormente può essere montata una ventola da 8/9/12/14 cm; lateralmente è presente un condotto di aerazione AIR DUCT (Intel CAG v1.1), mentre posteriormente è inclusa una ventola da 12 cm che, grazie ad un meccanismo di fissaggio a clip, non necessita di attrezzi per il montaggio.
Sul pannello frontale trovano posto 5 Drive Bay da 5.25" (di cui due con flip cover) per il montaggio di CD/DVD-ROM, 2 Drive Bay da 3.5" per FDD le due porte USB 2.0, gli Ingressi/Uscite Audio, oltre ai pulsanti di reset ed accensione (quest'ultimo con retroilluminazione a LED BLU).

Serie NAPPA – ECA3150B.

Nappa è un case in formato Mid-Tower particolarmente piacevole al tatto, ricorda il pregiato tipo di "pelle" da cui riprende il nome. Realizzato interamente in un sobrio colore nero, è dotato di pannello frontale ad apertura centrale, caratteristica che ne esalta eleganza e la morbidezza delle forme. Sul lato destro sono stati posizionati i pulsanti di accensione/spegnimento, gli ingressi/uscite audio e le 2 porte USB 2.0.
L'assemblaggio delle componenti interne è semplicissimo, grazie al pratico sistema di fissaggio TOOL FREE che consente di posizionare HDD e CD/DVD-ROM in modo immediato. Il sistema di raffreddamento è esemplare, poiché viene assicurato dalla ventola posteriore da 12cm fornita di serie e dal sistema di Air Duct presente sulla paratia laterale.
Disponibile da Ottobre 2007

Serie PHOENIX ARIZONA – ECA3092

La serie PHOENIX, dalle linee arrotondate e gradevoli, si rinnova ed aggiunge nel modello Arizona una ventola laterale da 25 cm, di cui è possibile stabilire il senso di rotazione.
Sul pannello frontale, posizionati tra due alette laterali in alluminio, trovano posto 5 drive bay da 5.25 aperti, di cui 2 con pratiche cover bay, montabili senza ausilio di attrezzi ed 1 bay da 3.5 per floppy disk. Dietro alla copertura in plastica sul pannello frontale è presente un filtro antipolvere facilmente rimovibile. Sulla parte superiore si trovano i pulsanti di accensione/spegnimento, l'interfaccia SATA, gli ingressi/uscite audio e 2 porte USB 2.0. Internamente è possibile alloggiare 4 drive da 3.5" per HDD, sistemati in un pratico cestello. E' prevista la possibilità di montare schede madri in formato ATX e Micro Atx. Viene fornito con uno slot per ventola da 12 cm in posizione frontale ed offre la possibilità di montare un'ulteriore ventola in posizione posteriore. Disponibile nella colorazione Nera, senza alimentatore.

TASTIERE

AURORA PREMIUM, AURORA MICRO e CAESAR

Tutti i modelli sono realizzati interamente in alluminio satinato e sono disponibili nei colori Silver e Nero con inserti che ne accentuano la lucentezza.
La vincitrice del "red dot Design Award" rinnova il suo look e si trasforma in  "PREMIUM", aggiungendo funzioni innovative come la connettività VOIP. E' garantita l'assoluta compatibilità con Windows Vista grazie alla presenza dei tasti dedicati. Il comfort di scrittura è elevato, grazie al Design Zero-Degree Tilt™ ed ai tasti con tecnologia "Scissor" a risposta rapida. Si collega al PC mediante interfaccia USB e, integrati nel corpo tastiera, trovano posto 2 porte USB 2.0 e gli ingressi/uscite Audio. CAESAR, rispetto ad Aurora, è impreziosita da inserti a griglia che incorporano sul lato sinistro 5 "Hot Keys" espressamente dedicati ai contenuti multimediali ed altri 5 sul lato destro dedicati a Vista.
MICRO è una tastiera particolarmente compatta ma mantiene quasi tutte le funzioni della versione "Premium" ed il suo ambiente ideale è rappresentato da scrivanie di dimensioni ridotte. Sono stati aggiunti nella parte superiore alcuni tasti per migliorare l'operatività in ambienti specifici:
Hot Key Office : Apri ; Salva ; Stampa ; Taglia ; Copia ; Incolla
Hot Key Internet Explorer : Pagina Avanti ; Pagina Indietro ; Cerca ; Home Page ; Favoriti ; Mail
Tutte le versioni saranno disponibili da Ottobre 2007

BOX PER HDD

JAZZ

JAZZ è il nuovo box esterno per HDD da 2,5" e 3,5" dal design raffinato e moderno. La versione da 2,5" presenta una particolare lavorazione a griglia del pannello superiore che rende agevole il raffreddamento interno. Sul frontale è presente un led a tre colori, in grado di segnalare l'accensione del box e l'accesso ai dati contenuti nel disco. Il pratico sistema di montaggio senza viti, offre una semplicità di installazione senza paragoni. Supporta sia HDD SATAI sia SATAII; il collegamento USB consente un facile collegamento al PC, grazie al sistema PLUG&PLAY che rileva istantaneamente l'HDD. L'alimentazione viene fornita mediante un secondo cavo USB incluso nella confezione; in dotazione è presente anche una comoda custodia impermeabile.
La versione da 3,5" ha una colorazione Silver/Black ed è in grado di supportare SATA I e SATA II. La novità principale è costituita dalle interfacce di collegamento verso il PC, infatti accanto al tradizionale USB 2.0 che garantisce velocità di trasferimento fino a 480 Mbps, è stato implementato lo standard e-SATA, che consente velocità fino a 3 Gbps. L'alimentazione è di tipo esterno e la funzione Power Saving Mode consente di spegnere l'HDD ogni volta che il computer entra nella fase di stand-by. Anche in questo caso il montaggio è particolarmente semplice ed avviene senza ausilio di attrezzi e, grazie ad un apposito sostegno, il posizionamento del box può avvenire sia in orizzontale sia in verticale.

VENTOLE

EVEREST

Innovativo sotto tutti i punti di vista, EVEREST segna una vera e propria rivoluzione nel settore delle ventole. Allo scopo di migliorare l'efficienza di raffreddamento e diminuire in maniera sensibile il rumore, rispetto al passato sono stati modificati il disegno delle pale ed il sistema di rotazione; inoltre, grazie al sensore per rilevare la temperatura, la velocità di rotazione varia in funzione della temperatura dell'ambiente circostante. L'intera gamma delle ventole Everest, offre le seguenti caratteristiche:
TWISTER BEARING TECHNOLOGY: Il sistema di rotazione della ventola è a bassissimo attrito in quanto azionato da un campo magnetico.
BATWING: questo innovativo sistema di progettazione delle pale consente di aumentare il flusso d'aria, diminuendo allo stesso tempo alcuni fenomeni di turbolenza che si creano nelle ventole comuni.
ECLIPSE: Tutte le ventole della serie Everest sono illuminate da un LED BLU, escludibile mediante un micro-switch montato nel corpo della ventola.
HALO: L'entrata dell'aria è semplificata anche dalla presenza di fessure sulla cornice della ventola.
MODULAR: Il corpo della ventola è rimovibile per facilitare le operazioni di pulizia.
MAGMA

100.000 ore ad 85°C: è questo il record di durata di MAGMA, la prima ventola realizzata per il funzionamento in condizioni ambientali difficili.
Il rivoluzionario sistema denominato "Twister Bearing"  consente una durata pressoché doppia rispetto alle ventole con movimento a sfere ed un sistema antivibrazione la protegge da urti e la rende più silenziosa.
************************
Enermax – www.enermax.com.tw
Enermax è nata nel 1990 a Taiwan da un gruppo di giovani ed entusiasti professionisti con un orientamento altamente tecnico.
Oggi è uno dei maggiori fornitori al mondo di prodotti ad alta tecnologia e le sue creazioni sono una continua sfida ai confini dello stile e della tecnologia.
Enermax attualmente è presente nel  mondo con oltre 15 rappresentanti tra filiali e distributori locali ed è riconosciuta come leader indiscusso nella produzione di alimentatori di altissima qualità.

ENERMAX ITALIA - Enerpoint Computers Srl -  www.enermax.it
Enermax Italia, con sede a Gessate, a pochi minuti da Milano, inizia la sua attività nel Marzo 2003 e gestisce le attività commerciali, marketing ed assistenza tecnica anche dei seguenti paesi europei: Spagna, Portogallo, Romania, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Turchia,  Grecia e Malta.
Grazie alla professionalità ed all'impegno dei suoi collaboratori ed alla riconosciuta qualità dei suoi prodotti, in pochi anni ha avuto una crescita esponenziale diventando, anche in Italia, leader nel settore.

        per maggiori informazioni: ENERMAX ITALIA
Ufficio Stampa
- Alessandro Delfino a.delfino@enermax.it Tel. 02-95.38.40.79

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *