Cerca nel blog

lunedì 3 settembre 2007

Il 2007 si prospetta un anno da record per DataProgress

Ad un anno dall’acquisizione e dall’ingresso del nuovo management la società conferma un bilancio più che positivo: il team cresce e clienti e progetti aumentano

Milano, 3 settembre 2007 – Si sta rivelando ottimo sotto tutti i punti di vista il 2007 di Dataprogress. I primi mesi dell’anno hanno infatti visto il system integrator italiano, presente sul mercato da oltre 25 anni con un’ampia proposta di soluzioni e servizi in ambito ICT, consolidare la propria posizione sul mercato con un bilancio in linea con i risultati previsti per i primi sei mesi. Non solo: il periodo estivo si è aperto alla grande, con un fatturato relativo ai mesi di luglio e agosto che è raddoppiato rispetto alle stime.

Il nuovo management dell’azienda ha puntato sul rinnovo e l’estensione delle sinergie con i grandi partner vendor e sulla proposta di nuove soluzioni personalizzate. Ai partner storici di Dataprogress si sono aggiunti infatti i nomi delle realtà tra le più rappresentative in Italia e nel mondo, nell’ambito delle soluzioni hardware e software, della sicurezza e del networking.

Dopo un anno dal suo ingresso, Gaetano Fabiano, direttore commerciale di Dataprogress afferma: “Ci eravamo posti obiettivi ambiziosi un anno fa. Abbiamo lavorato duramente per raggiungerli, mettendo in conto anche di ‘soffrire’ in un ambiente IT estremamente impegnativo. Oggi possiamo dire che la sfida è stata vinta e i risultati di questo primo semestre ci ripagano degli sforzi. I clienti ci hanno dato fiducia. Questo significa che siamo riusciti a trasmettere il nostro entusiasmo e a mettere in campo tutta la nostra esperienza e professionalità, ma anche che la nostra politica di trasparenza, in fatto di programmi di sviluppo, è stata apprezzata”.

Dal punto di vista commerciale, Dataprogress ha ampliato la propria offerta ed è entrata in nuovi interessanti mercati, quali la grande distribuzione e i servizi aeroportuali oltre a consolidare la propria leadership nel campo dell’e-learning con la realizzazione di importanti progetti al fianco di società leader di mercato.

Nel corso del 2007 il team di Dataprogress è cresciuto ulteriormente. Alle persone già presenti in azienda si sono aggiunte risorse dedicate al supporto commerciale e tecnico oltre a personale di back office, portando a 45 il numero delle persone che operano in azienda.

Tra i nuovi ingressi in azienda si può segnalare il ritorno di Fabio Carminati, che rientra in Dataprogress dopo una collaborazione di alcuni anni con una importante società italiana di consulenza organizzativa e gestionale. Carminati, che nel passato ha gestito in Dataprogress le relazioni con prestigiosi clienti con la responsabilità di oltre 3.5 milioni di euro di fatturato, si occuperà in azienda dello sviluppo di nuove linee d’offerta e di nuovi progetti specificatamente dedicati alla piccola e media impresa.

“La politica di reinvestimento dei capitali nell’azienda e la cura che dedichiamo alla formazione e certificazione del nostro personale sono ancora le basi dei nostri programmi futuri, oltre alla ricerca di soluzioni innovative che possano rappresentare un reale valore aggiunto per i nostri clienti” aggiunge Michele Cassani, amministratore delegato di Dataprogress.


Dataprogress
Presente sul mercato italiano dal 1981 propone soluzioni e servizi altamente qualificati in ambito Information & Communication Technology. Le aree di eccellenza in cui opera sono rappresentate da soluzioni di sicurezza integrate e complete, per la formazione e-learning e per la realizzazione di progetti su misura per il cliente.
Particolarmente significative sono le partnership con vendor leader di mercato che consentono a Dataprogress di proporre le migliori soluzioni hardware e software, di progettazione e sviluppo e per la gestione di tutti i processi aziendali, garantendo il supporto di personale altamente qualificato e certificato. Nei mercati industry, finance, PA, energy e multiutility, la collaborazione con realtà riconosciute a livello mondiale fanno di Dataprogress un riferimento sicuro.
www.dataprogress.it



DATAPROGRESS Srl
S.S. 11 Padana Superiore 317
20090 Vimodrone MI
Telefono: 02 26 51 58.1
Fax: 02 25 02 487
www.dataprogress.it

Per informazioni stampa:
Sandro Buti / Liana Locatelli
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-75 26 11 1
sandro.buti@axicom.it
liana locatelli@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *