Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2007

Incontro con il Vice Primo Ministro e Ministro per gli Investimenti della Repubblica di Macedonia.



L’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Macedonia organizza
 

un incontro con il
Vice Primo Ministro e Ministro per gli Investimenti della Repubblica Macedone,
Gligor Tashkovich
il prossimo mercoledì 12 settembre alle ore 10.00
presso la sede dell’Unione
via Andrea Noale 206 - Uscita 15 del GRA)


Il Vice Primo Ministro ha manifestato l’interesse ad incontrare le nostre imprese associate per presentare le opportunità d’investimento e di collaborazione del proprio Paese.
 
La Macedonia
, definita porta dell'Europa verso l'Oriente, è situata nel cuore dei Balcani, in una posizione geo-strategica tra Grecia, Jugoslavia, Bulgaria e Albania. Negli ultimi dieci anni ha raggiunto notevoli progressi economici: tassi di crescita del PIL più che positivi, stabilità economica e completamento del quadro legislativo. La Macedonia, inoltre, è stata il primo Paese della Regione a firmare l'Accordo di Associazione e Stabilizzazione con l'Unione Europea (il 9 aprile 2001), a conferma del Suo orientamento verso un'economia di libero scambio di merci e servizi, che rende il Paese più aperto verso gli investitori esteri.

Per gli operatori italiani, la Macedonia rappresenta un mercato appetibile ed offre numerose opportunità d'affari grazie alla vicinanza geografica, ricchezza delle risorse naturali, economia diversificata settorialmente, incentivi per gli investitori esteri fra i più agevolati della Regione, accordi di libero scambio con 10 paesi, mano d'opera qualificata e adatta agli standard europei.
 
Le Aziende interessate a partecipare possono
 prendere contatto con l’Area Relazioni Esterne e Internazionali dell’Unione, tel. 06 84499452 – 453, fax 06 8540655, e-mail: Esterne.Internazionali@unioneindustriali.roma.it.
 
 
------------------------------------------------------
Area Relazioni Esterne e Internazionali
Unione degli Industriali e delle  imprese di Roma
Tel. 06 84499305/453/452
Fax 06 8540655


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *