Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2007

Invest in Germany: ARISE inizia i lavori di costruzione a Bischofswerda

BISCHOFSWERDA, Germania --     ARISE Technologies, un'azienda canadese di celle solari, ha dato inizio ai lavori per il suo nuovo impianto nella città sassone di Bischofswerda. L'investimento di EUR50 milioni (pari a US$ 68,95 milioni e C$72,74 milioni) si tradurrà in cento posti di lavoro. Il progetto rappresenta il primo ingresso di quest'azienda nei mercati tedesco e europeo, e si aggiunge al lungo elenco di realtà imprenditoriale decise ad investire in impianti fotovoltaici nella Germania orientale.

    Fino a non molto tempo fa, la società di Toronto aveva solo una linea pilota in Canada. Con il suo investimento a Bischofswerda, ARISE passerà alla produzione in serie oltre a creare una presenza nel mercato europeo.

    "Siamo lieti di aprire il cantiere di questo nuovo impianto a Bischofswerda", ha osservato l'amministratore delegato di ARISE, Ian MacLellan. "Una volta ultimato, esso conterrà tre linee di produzione con una capacità annuale di fino a 125 MW."

    Invest in Germany, quando ancora aveva il nome di consiglio per gli investimenti industriali, ha fornito la sua consulenza ad ARISE in vista della decisione. L'agenzia tedesca ufficiale di promozione degli investimenti ha convinto ARISE ad avviare la produzione in serie fuori del Canada mostrandole i vantaggi di investire in Germania, ovvero accesso a una forza lavoro abile e flessibile, una presenza nel maggiore mercato dell'energia fotovoltaica al mondo, e incentivi per gli investitori.

    "ARISE è una delle molte società del fotovoltaico ad aver deciso di investire in Germania negli ultimi anni. Queste aziende sono attratte dalle grandi capacità dei lavoratori tedeschi e dalla prossimità ad altri Paesi europei, ma anche dal favorevole apparato normativo. La legge sulle energie rinnovabili del 2000 impone una "tariffa di ingresso" cui le società del settore energetico devono acquistare l'energia proveniente da fonti rinnovabili, una misura particolarmente favorevole per il fotovoltaico.

    Invest in Germany è l'agenzia ufficiale per la promozione degli investimenti in Germania. La sua missione consiste nell'assistere e consigliare società internazionali in merito alle opportunità di investimento in questo Paese. Invest in Germany offre agli investitori un supporto completo, dalla selezione delle località all'implementazione delle decisioni d'investimento.

    http://www.invest-in-germany.com

        per maggiori informazioni: Contatto per gli organi di stampa: Eva Henkel, Invest in Germany, Telefono: +49-30-200099-173, Fax: +49-30-200099-111, posta elettronica: henkel@invest-in-germany.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *