Cerca nel blog

domenica 2 settembre 2007

Invest in Germany: Chisso è la prima società giapponese ad Adlershof

BERLINO,     La Chisso Corporation, una società giapponese, leader nel settore chimico, ha aperto la sua nuova sede di rappresentanza in Europa, nel parco scientifico e tecnologico di Adlershof, il 1 settembre. Il parco si trova a sudest di Berlino e sta rapidamente diventando una sede molto popolare tra le società high tech che desiderano espandersi in Europa. Chisso è il primo investitore giapponese ad aprire a Adlershof.

    La società ha scelto Adlershof dopo una ampia ricerca, che ha preso in esame siti nei Paesi Bassi, in Francia e in Belgio.

    Nel centro di Adlershof, Chisso concentrerà il proprio lavoro sui nuovi materiali per il settore informatico e sulle tecnologie ad alta precisione. La vicinanza con oltre 400 società che si trovano nel parco tecnologico è stato un fattore decisivo nella scelta di Adlershof da parte di Chisso.

    Invest in Germany (con la denominazione precedente, Industrial Investment Council) è stata una delle consulenti che ha guidato Chisso nel processo di selezione del sito ed è stata di aiuto nella definizione della decisione finale a favore di Adlershof. Un ruolo importante è anche stato svolto da Wista Management, l'agenzia di gestione del Parco Scientifico e Tecnologico di Adlershof, e Berlin Partner, l'agenzia per la promozione degli investimenti per la città di Berlino.

    Nikolai Dobrott, Direttore della Invest in Germany, e consulente di Chisso per il processo di selezione del sito, vede la presenza di Chisso come elemento che rafforza la reputazione di Adlershof e dell'area di Berlino come area di investimenti, "L'investimento di Chisso è significativo per due motivi: Primo, è un leader mondiale per la produzione di prodotti chimici e la sua decisione di investire in Adlershof fa crescere la credibilità del sito. In secondo luogo, si tratta della prima società giapponese ad investire ad Adlershof. Il Giappone vanta una grande tradizione nella produzione di sostanze chimiche, e la presenza di un investitore giapponese dimostra che Adlershof è una delle principali sedi di investimento."

    Invest in Germany è l'agenzia per la promozione degli investimenti interni della Repubblica Federale Tedesca. La sua missione è di promuovere la Germania quale area interessante per gli affari. Invest in Germany offre agli investitori un supporto completo dalla selezione del sito all'attuazione delle decisioni per l'investimento.


    Contatto per gli organi di stampa:

    Eva Henkel
    Invest in Germany
    Telefono: +49-30-200099-173
    Fax: +49-30-200099-111
    Email: henkel@invest-in-germany.com
    http://www.invest-in-germany.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *