Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2007

Invito a Convegno ''Lavoro Pubblico: nuove professionalità tra flessibilità e barriere all'ingresso”

Lattanzio e Associati in collaborazione con FORUM P.A. Vi invita al convegno "Lavoro Pubblico: nuove professionalità tra flessibilità e barriere all'ingresso" che si terrà a Roma venerdì 14 settembre 2007 , presso la sala convegni dell'Ara Pacis (ingresso via di Ripetta, 190) a partire dalle ore 9:30.

Il tema delle risorse umane è uno di quelli nevralgici in tutti i Paesi alle prese con la modernizzazione delle strutture pubbliche.
Sono necessarie nuove professionalità, c'è bisogno di immettere giovani leve ad alta qualificazione, occorre rendere la PA un mercato del lavoro "aperto" ed attrattivo per i talenti. Tuttavia questo si scontra con una serie di vincoli che rendono difficile l'attuazione di un programma di complessivo rinnovamento del pubblico impiego.
Il convegno - promosso da Lattanzio e Associati nell'ambito del Premio Tesi Pa - è l'occasione per un confronto tra tutti gli attori in causa: le amministrazioni, le università, le organizzazioni sindacali sui temi del lavoro pubblico e delle nuove professionalità, dell'accesso, della selezione e valorizzazione delle risorse umane sulla base del merito dei singoli, alla luce di una domanda chiave: che spazio c'è per i giovani qualificati nella PA?

Prevista la presenza di un esponente del Governo e di relatori di rilievo quali:

  • Mario Monti - Presidente Università Bocconi
  • Alberto Stancanelli - Capo di Gabinetto Ministro Riforme e le Innovazioni nella PA
  • Michele Gentile - Direttore Dipartimento PA CGIL
  • Pietro Barrera -Comune di Roma - Direttore del Dip. Politiche Risorse umane
  • Giancarlo Del Bufalo - già Capo Dip. dell'Amm. Gen. del Personale MEF
  • Andrea Viero - Direttore generale della Regione Friuli Venezia Giulia
  • Fabrizio Pezzani - Direttore CLAPI – Università Bocconi
  • Ezio Lattanzio - Partner Lattanzio e Associati
  • Carlo Mochi Sismondi - Direttore generale FORUM PA


Per le iscrizione al convegno cliccare al seguente link.


Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa
Lucrezia Monterisi
Lattanzio e Associati
Milano – Tel 02 29061165 Fax 02 29061102
Roma – Tel 06 58300195 Fax 06 5813174
Bari - Tel. 080 5277221 Fax: 080 5722318
e-mail seminari@lattanzioeassociati.it
e-mail tesipa@lattanzioeassociati.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *