Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2007

Iperclub sceglie le soluzioni Solgenia

La società romana ha implementato un portale informativo che integra sul web strumenti di analisi dei dati e gestione di contenuti e documenti

Iperclub Spa – società leader nei settori marketing, promozioni e turismo - ha scelto Solgenia come partner strategico per implementare un portale informativo attraverso il quale ottimizzare la gestione dei flussi di informazioni e dei processi documentali.

Il portale intranet realizzato si basa sulle soluzioni Solgenia per l'Enterprise Content & Document Management ed è disponibile in modalità OnDemand. La soluzione è, infatti, installata presso il DataCenter Techgenia su un server HP a 64 bit e gestita direttamente dal personale Solgenia, sollevando il cliente dalle complessità e dai costi delle attività di manutenzione.

Il portale implementato costituisce un punto di accesso unico, sicuro e personalizzato al patrimonio di documenti e informazioni per l'intera organizzazione e in particolare, per la rete commerciale composta da circa 300 agenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Tramite il portale la rete di vendita può accedere in modo personalizzato a tutte le  informazioni rilevanti ai fini della sua attività e dell'operatività quotidiana - listini, contratti, promozioni attive - in qualsiasi formato essi siano realizzati: documenti Word, fogli elettronici, presentazioni, email, filmati e qualsiasi tipo di documento scannerizzato.

Grazie all'integrazione del modulo web di Solgenia Analysis, tutti gli agenti hanno, inoltre, a disposizione all'interno del portale degli strumenti di analisi e reporting attraverso i quali analizzare la propria attività di vendita. In remoto e senza aver installato alcuna applicazione sulla propria macchina, ogni agente può analizzare i dati relativi agli ordini e alle vendite sia propri che degli eventuali sottoagenti da lui gestiti.
Il portale si collega direttamente al sistema di datawarehouse installato presso al sede centrale, accedendo in modo veloce a dati aggiornati e univoci.

La riservatezza dei dati e la sicurezza nell'accesso ai dati tramite web sono garantite da un sistema di autenticazione e controllo che consente agli utenti di visualizzare, analizzare e modificare esclusivamente le informazioni (documenti, contenuti e report) per cui si dispone l'autorizzazione.
Ad ogni utente è, infatti, assegnato un ruolo cui corrispondono specifici permessi definiti a livello centrale dall'amministratore secondo le policy aziendali, e che lo autorizzano ad accedere ad alcuni strumenti (ad esempio il modulo di analisi e reporting) ed eseguire alcune specifiche attività, come pubblicare notizie, aggiungere o distruggere documenti, analizzare dati e visualizzare report.

L'integrazione della soluzione implementata con i più comuni strumenti di office automation consente di facilitare la condivisione e la circolazione delle informazioni poiché mette a disposizione degli utenti delle funzionalità di archiviazione e ricerca direttamente all'interno dell'ambiente di lavoro quotidiano: Word, Excel e Outlook.
Ogni operatore può memorizzare in modo più agevole e veloce tutte le informazioni che potrebbero essere rilevanti per tutta l'organizzazione aziendale e metterle a disposizione dei colleghi per un futuro utilizzo.

"La ricerca di una soluzione come quella fornita da Solgenia era legata a due esigenze principali" - spiega Gianluca D'Apollonio – Direttore Marketing Iperclub Spa. "Innanzitutto, avevamo la necessità di indagare il nostro immenso database clienti in maniera multidimensionale, esplorando i dati in relazione a spazio, tempo, comportamenti d'acquisto e di consumo. In secondo luogo, volevamo portare l'azienda Iperclub vicina alla nostra forza vendite distribuita su tutto il territorio italiano, attraverso uno strumento semplice di dialogo e di lavoro. Volevamo uno strumento che permettesse non solamente di rafforzare il rapporto tra il centro e la periferia, e quindi di accrescere il senso di appartenenza aziendale, ma anche di creare un ufficio virtuale, dal quale ogni agente potesse verificare autonomamente e direttamente le performances personali e del proprio gruppo in gestione."

"Per questo progetto avevamo necessità di un partner, più che di un semplice fornitore di soluzioni. Di qualcuno che capisse le nostre peculiarità strutturali e le nostre necessità lavorative, ci supportasse con strumenti idonei al raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali e commerciali", continua D'Apollonio. "Solgenia si è dimostrato un partner ideale: ci ha affiancato in tutte le fasi del progetto al fine di individuare ed implementare la migliore soluzione ai nostri bisogni."

Iperclub SpA
Con un fatturato di oltre 60 milioni di Euro ed un organico di circa 1.000 persone tra dipendenti e collaboratori, Iperclub SpA si distingue per l'innata capacità di anticipare le richieste del mercato e di soddisfare i bisogni e le esigenze dei consumatori.
L'azienda, da oltre 12 anni, si è imposta sul mercato grazie ad un modello di business che coniuga in modo intelligente marketing, promozioni e turismo.
Attualmente è organizzata in quattro divisioni:
- Iperclub Vacanze propone direttamente ai consumatori una formula vacanza innovativa;
- Iperclub Promotion offre a piccole, medie e grandi aziende soluzioni promozionali e di incentive su misura;
- Iperclub Formazione sviluppa percorsi formativi interattivi,multimediali on line e off line;
- Iperclub Immobiliare vende appartamenti in prestigiose località turistiche garantendo una rendita annua nei periodi di inutilizzo dell'immobile.
Il suo successo è stato possibile grazie ad un team di persone che condividono dei valori importanti e pronte ad impegnarsi ogni giorno con determinazione per realizzare la mission aziendale: migliorare la qualità della vita delle persone.

Solgenia Spa
Presente da oltre 15 anni sul mercato, Solgenia offre una suite di soluzioni software e un'insieme di prodotti e servizi capaci di migliorare la gestione dei processi organizzativi e incrementare la collaborazione tra le persone, generando così un vantaggio competitivo per il successo.
Solgenia conta più di 1500 clienti che operano nei settori dell'Industria, del Manufacturing, del Finance e Government, ed è presente direttamente nei mercati di Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, e Messico.
Tra le proprie referenze figurano: Banca Intesa Casse del Centro, Unicredit Banca, Poste Italiane, GE Capital, Socotherm, Crif Decision Solutions, Imaforni Int'l, Culligan Italiana, Parvus Corporation, IMIT, Steren e molti altri.
Nel corso della sua storia ha stretto delle alleanze strategiche con alcune tra le più importanti società di tecnologia quali Microsoft, HP, IBM, Novell, Cisco, Oracle, con l'obiettivo di garantire ai propri clienti soluzioni tecnologiche sempre all'avanguardia e un servizio di elevata qualità.

        per maggiori informazioni: Dott.ssa Federica Vignoli
E-mail: fvignoli@solgenia.com
Tel. 0743-221820.205

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *