Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2007

ITALYMEDIA: Addio a Gigi Sabani

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
ITALYMEDIA-Il Portale dell'Informazione Nazionale
http://www.italymedia.it
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Italymedia.it Portale dell'Informazione Nazionale diretto da Antonello De Pierro.

Gentili lettori,
da qualche giorno ci ha lasciati uno dei personaggi più emblematici del mondo della televisione, di una televisione d'altri tempi, fatta di artisti veri e non di miti improbabili costruiti per meri e squallidi fini commerciali. La polemica sorge spontanea, ma non vogliamo cedere all'impulso, almeno non in questa occasione, per allinearci al comportamento sempre limpido e corretto di Gigi, che non amava polemizzare anche sui gravi torti subiti. Qualcuno, dopo la sua dipartita si è autonomamente eletto a suo difensore, ricavandone tra l'altro anche della pubblicità gratuita, ma quel qualcuno non aveva mosso un dito quando egli tendeva compostamente ed con encomiabile discrezione la sua mano. Comunque tutti i "traditori", che hanno schiacciato la rara sensibilità di Gigi, hanno avuto la risposta più ovvia e giusta dalla immensa risposta del pubblico, che ha dimostrato in ogni occasione di non averlo mai abbandonato. Sul suo sito http://www.italymedia.it/gigisabani
abbiamo installato immediatamente un guestbook che è stato preso d'assalto da ammiratori di tutto il mondo ed è testimone dell'affetto tributatogli, aldilà di ogni indifferenza dei palazzi del potere decisionale.
Gigi ripeteva spesso "Se un artista è in crisi non serve bussare alle porte, il dottore è sempre in riunione".
Noi vogliamo ricordarlo con un editoriale del direttore di Italymedia.it Antonello De Pierro che potete leggere direttamente sull'homepage all'indirizzo http://www.italymedia.it
oppure qui di seguito:

Ciao Gigi, amico mio

di Antonello De Pierro

La notizia mi è piovuta addosso improvvisa, gelida, sferzante, sconvolgente, mentre canonicamente mi accingevo ad infilarmi nella consuetudine quotidiana. Gigi Sabani, uno dei miei migliori amici nell'ambiente dello spettacolo, una delle persone che consideravo a me più care e più degne di stima, non c'era più. Un infarto aveva stroncato inesorabilmente la sua esistenza. Da quel momento un dolore immenso,  intensamente soffocante, mi attanaglia, pervade ogni angolo di me. Il mio pensiero vola sui viali della memoria e si aggrappa ai tanti ricordi che scorrono veloci, fotogrammi un po' sbiaditi, ma pregni di sensazioni, di emozioni, che emergono ad uno ad uno dallo scrigno del passato, mentre qualche lacrima sfugge ribelle al controllo delle palpebre e scivola via lungo le gote, e insieme tra le labbra si accende un piccolo sorriso che si spegne subito agli angoli della bocca. Infatti non si può ricordare Gigi senza sorridere, senza essere orgogliosi di aver avuto il privilegio della sua straordinaria amicizia. E proprio nel valore dell'amicizia egli credeva ciecamente, ed è proprio su questo terreno che si è consumata la parte più triste della sua esistenza, tradito da quanti considerava sacralmente vicini, e che non hanno esitato a voltargli le spalle, a relegarlo ai margini dei loro affetti, nel suo momento più arduo. Era all'apice del suo successo, edificato su una solida piattaforma di talento artistico e nutrito al banco di una correttezza professionale senza eguali, quando precipitò improvvisamente nelle grinfie della malagiustizia, con un copione che nell'italico sistema giudiziario, e non solo, si era visto già tante volte, con una (segue su http://www.italymedia.it/editoriale/011.html )


Grazie dell'attenzione.

Dario Domenici
Direttore Editoriale Italymedia.it

Tutti gli articoli di Italymedia.it possono essere usati liberamente per la pubblicazione, a patto di citarne l'autore e la fonte.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *