Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2007

Krebsliga: Quarta conferenza europea "Tabacco o salute" 2007; Invito alla conferenza per gli organi di stampa, 11 ottobre 2007, Centro Congressi, Basilea

BASILEA, Svizzera --     La quarta conferenza europea "Tabacco o salute" si terrà a Basilea dall'11 al 13 ottobre 2007. La conferenza è organizzata dalla Lega svizzera contro il cancro insieme alla Società tedesca contro il cancro, a nome dell'organizzazione mantello delle Leghe europee contro il cancro. I circa 800 partecipanti provenienti da oltre 60 nazioni discuteranno di un'Europa senza fumo.

    Tabacco o salute: non è una domanda, ma una constatazione. Ogni anno nel mondo muoiono oltre 5 milioni di persone per le conseguenze del consumo attivo e passivo di tabacco; nella sola Unione europea sono oltre 650'000 persone.

    Pertanto, la quarta conferenza europea "Tabacco o salute" 2007 (ECToH 07) mira in modo inequivocabile a un'Europa libera dal fumo. Tutti gli spazi chiusi e accessibili pubblicamente devono diventare spazi senza fumo in tutte le nazioni europee. Circa 800 esperti provenienti dai settori della sanità, dell'istruzione, della scienza, della politica, dello sport e della cultura discuteranno su come raggiungere questo obiettivo, dall'11 al 13 ottobre 2007, presso il Centro congressi di Basilea.

    L'ECToH 07 affronta problemi attuali e consente uno scambio di informazioni tra le diverse nazioni: quali sono le strategie e i metodi collaudati per impedire che i giovani fumino, per aiutare i fumatori a smettere e per proteggere la popolazione dal fumo passivo?

    Molti sono gli argomenti della conferenza. Spaziano dall'implementazione della convenzione quadro dell'OMS sul controllo del tabacco, al fumo passivo, alla regolamentazione dei prodotti e all'influenza dell'industria del tabacco, fino al consumo di tabacco da parte delle donne e a programmi di prevenzione per le scuole.

    Uno dei momenti centrali della conferenza è rappresentato dalla tavola rotonda sul tema del fumo passivo, a cui sono invitati i ministri della sanità e rappresentanti delle autorità di tutta Europa. L'ultimo studio sul controllo del tabacco e sulla prevenzione è atteso con molto interesse. Luk Joossens, esperto di controllo del tabacco del Belgio, ha studiato le politiche per il controllo del tabacco in 30 Stati europei nel 2007 e presenterà quindi i risultati dello studio in esclusiva all'ECToH 07.

    L'ECToH 07 è la principale conferenza nel campo del controllo e della prevenzione del tabacco in Europa. È patrocinata da Markos Kyprianou, commissario dell'Unione europea (UE) responsabile della salute, e da Pascal Couchepin, ministro della sanità svizzero.

    Informazioni e registrazione all'indirizzo: http://www.ectoh07.org

    I rappresentanti degli organi di stampa possono trovare informazioni su media.ectoh07.org e ottenere l'accreditamento per l'ECToH 07 oltre che per la conferenza per gli organi di stampa.


    Contatto:

    Silvia Thommen, contatto organi di stampa ECToH 07
    Tel.: +41-31-389-93-26
    E-mail: media@ectoh07.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *