www.ridat.it
MILANO Da francese Maurice Le'vy, 65 anni, dice di amare «le buone rivoluzioni» e nella rivoluzione digitale, «dettata dai consumatori, dai loro bisogni e dai loro desideri», che «sta profondamente cambiando il mondo della comunicazione », Publicis vuol essere «all'avanguardia».
«Entro il 2010 un quarto dei nostri ricavi arrivera' dalla pubblicita' interattiva, da Internet e dai cellulari, ormai piccoli computer portatili», annuncia Le'vy, presidente e amministratore delegato del quarto gruppo mondiale nella comunicazione, ma primo per redditivita', davanti alla britannica Wpp e all'americana Omnicom, con un margine operativo del 16,3% nel 2006 su 4,38 miliardi di euro di giro di affari. Del gruppo francese fanno parte le agenzie Publicis, Saatchi & Saatchi e Leo Burnett, e le societa di pianificazione Starcom MediaVest e ZenithOptimedia; tra i suoi clienti ci sono Coca Cola, Procter & Gamble, LOreal, Ikea, Fiat, Enel e Buitoni.
Monsieur Le'vy, come arriverete a spostare su Internet il 25% dei ricavi? «Oggi la pubblicita' interattiva per Publicis rappresenta il 7% dei ricavi. Con la recente acquisizione per 1,3 miliardi di dollari di Digitas, numero uno americano nel marketing digitale, arriveremo al doppio, ma vogliamo continuare a crescere per cavalcare una rivoluzione che e' gia' in atto. In tutti i mercati europei, la stampa e' in crisi di diffusione e di pubblicita'. E anche la televisione subisce il nuovo potere del consumatore, che ora puo' decidere che cosa e quando consumare i programmi che lui stesso sceglie. Da qui la necessita' di servirsi di tutti gli altri mezzi di comunicazione per riuscire a sviluppare un' udienza anche attraverso il net e gli altri canali digitali intorno al marchio editoriale tradizionale. Il problema di Internet in molti Paesi e' che non abbiamo ancora le infrastrutture e la sufficiente diffusione della banda larga. Ma questo e' il futuro. Anche in Italia, dove oggi la pub blicita on-line vale appe
• Liste di contatti e-mail selezionati per settore. • Liste WebSite selezionati per settore. • MassMailer servizio di spedizione e-mail in grandi quantita'. • Ricerche e-mail, URL WebSite, dati, in rete personalizzate. • Check e-mail single. • Collaudo on-line su liste e-mail. • Aggiornamenti su liste precedentemente acquisite. • Monitoraggio di informazioni e contenuti online. • Registrazione WebSite nei motori di ricerca Nazionali e/o Esteri. |
• Precisione ed aggiornamento dei dati forniti: controllo, selezione fonti di origine. • Accuratezza, precisione nelle ricerche in rete personalizzate. • Possibilita' di grandi quantitativi di indirizzi e-maiL, URL, WebSite, tutti garantiti al 100% nella loro esistenza e funzionalita' tecnica. |
RI.dat.
P.I. 03093510927
C.C.I.A.A: CA - N° Rea 245912
• Elaborazione dati c/terzi
• 72.3 P - Elaborazione e registrazione elettroniche di dati per conto terzi
Nessun commento:
Posta un commento