Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2007

La pubblicita'? Il futuro e' sulla rete


 
E-News 06/09/2007
www.ridat.it
 
 
        ·   La pubblicita'? Il futuro e' sulla rete
 
Le'vy: entro il 2010 un quarto dei nostri ricavi verra' da Internet e dai telefonini
 
 
MILANO  Da francese Maurice Le'vy, 65 anni, dice di amare «le buone rivoluzioni» e nella rivoluzione digitale, «dettata dai consumatori, dai loro bisogni e dai loro desideri», che «sta profondamente cambiando il mondo della comunicazione », Publicis vuol essere «all'avanguardia».
 
«Entro il 2010 un quarto dei nostri ricavi arrivera' dalla pubblicita' interattiva, da Internet e dai cellulari, ormai piccoli computer portatili», annuncia Le'vy, presidente e amministratore delegato del quarto gruppo mondiale nella comunicazione, ma primo per redditivita', davanti alla britannica Wpp e all'americana Omnicom, con un margine operativo del 16,3% nel 2006 su 4,38 miliardi di euro di giro di affari. Del gruppo francese fanno parte le agenzie Publicis, Saatchi & Saatchi e Leo Burnett, e le societa di pianificazione Starcom MediaVest e ZenithOptimedia; tra i suoi clienti ci sono Coca Cola, Procter & Gamble, LOreal, Ikea, Fiat, Enel e Buitoni.
 
Monsieur Le'vy, come arriverete a spostare su Internet il 25% dei ricavi? «Oggi la pubblicita' interattiva per Publicis rappresenta il 7% dei ricavi. Con la recente acquisizione per 1,3 miliardi di dollari di Digitas, numero uno americano nel marketing digitale, arriveremo al doppio, ma vogliamo continuare a crescere per cavalcare una rivoluzione che e' gia' in atto. In tutti i mercati europei, la stampa e' in crisi di diffusione e di pubblicita'. E anche la televisione subisce il nuovo potere del consumatore, che ora puo' decidere che cosa e quando consumare i programmi che lui stesso sceglie. Da qui la necessita' di servirsi di tutti gli altri mezzi di comunicazione per riuscire a sviluppare un' udienza anche attraverso il net e gli altri canali digitali intorno al marchio editoriale tradizionale. Il problema di Internet in molti Paesi e' che non abbiamo ancora le infrastrutture e la sufficiente diffusione della banda larga. Ma questo e' il futuro. Anche in Italia, dove oggi la pub blicita on-line vale appe
 
 
 
Liste di contatti e-mail selezionati per settore.
• Liste WebSite selezionati per settore.
MassMailer servizio di spedizione e-mail in grandi quantita'.
• Ricerche e-mail, URL WebSite, dati, in rete personalizzate.
• Check e-mail single.
• Collaudo on-line su liste e-mail.
• Aggiornamenti su liste precedentemente acquisite.
• Monitoraggio di informazioni e contenuti online.
• Registrazione WebSite nei motori di ricerca Nazionali e/o Esteri.
 
Precisione ed aggiornamento dei dati forniti: controllo, selezione fonti di origine.
• Accuratezza, precisione nelle ricerche in rete personalizzate.
• Possibilita' di grandi quantitativi di indirizzi e-maiL, URL, WebSite, tutti garantiti al 100% nella loro esistenza e funzionalita' tecnica.
 
Il risultato del nostro lavoro e' un rapporto analitico, completo, che raccoglie importanti dati rilevati in rete, selezionati per settore, tutti da noi garantiti al 100% nella loro effettiva esistenza e funzionalita' tecnica.
 
Siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione; Cordiali Saluti
RI.dat.
 
 

RI.dat. di Renato Boldetti
P.I. 03093510927
C.C.I.A.A: CA - N° Rea 245912
• Elaborazione dati c/terzi
• 72.3 P - Elaborazione e registrazione elettroniche di dati per conto terzi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *