Cerca nel blog

domenica 2 settembre 2007

Link Media Agency: Dopo le vacanze accendi la tua Net TV


Link Media Agency - Newsletter settimanale 


NewsLetter del 31/08/07

Vint Cerf è il tecnologo corresponsabile del "principio fondatore" di Internet, quell'insieme di protocolli definiti sotto il termine ombrello TCP/IP che regolano da decenni lo scambio di dati e informazioni tra i netizen. Ed ora, guardando al domani del network e della società dell'informazione, Cerf vaticina la fine delle trasmissioni televisive tradizionali. Il padrino di Internet prevede che il rapido sviluppo delle tecnologie telematiche applicate al broadcasting degli audiovisivi porterà presto l'industria televisiva alle soglie del suo "momento iPod ". Come il lettore multimediale di Apple ha ridisegnato i confini dell'industria musicale, sostiene Cerf, così il principale mezzo di comunicazione del nuovo secolo trasformerà in maniera radicale quello del secolo scorso. "L'85% di tutto il materiale video che guardiamo è pre-registrato, quindi puoi programmare il tuo sistema per scaricarlo in qualsiasi momento", spiega Cerf, che ammette ancora la necessità della TV dal vivo "per certe cose - come le news, gli eventi sportivi e le emergenze - ma essa è destinata a diventare come l'iPod, con i contenuti scaricati per essere fruiti in un secondo momento". Cerf rilancia dunque l'attesa rivoluzione della Internet Television, IP TV o NET TV , paventando l'esplosione di un fenomeno. Una nuova prospettiva per la TV che secondo il tecnologo dovrebbe essere vista dagli attuali protagonisti di settore come un'opportunità unica per esplorare vie di distribuzione alternative, piuttosto che una minaccia alla loro sopravvivenza.


I nuovi programmi dopo le vacanze,
guardali sulla tua NET TV

Non si può non ascoltare i consigli di uno dei padri fondatori di Internet, per questo vi offriamo la possibilità di creare e gestire, tramite le più innovative tecnologie, la vostra Web TV. Per ricevere un preventivo rispondi a questa email, per approfondire l'argomento

chiedi consiglio ad un operatore



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *