Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2007

Lulu Enterprises fa causa a Hulu per violazione di marchio di fabbrica



RALEIGH, Carolina del Nord, Lulu Enterprises (www.lulu.com) ha annunciato oggi di avere fatto causa a N-F Newsite LLC ("Hulu") per violazione di marchio di fabbrica, pratiche commerciali sleali e ingannevoli, e cyberpirateria a livello federale.
    Nel suo reclamo, presentato presso la corte distrettuale statunitense di Raleigh, nella Carolina del Nord, Lulu sostiene che Hulu (www.hulu.com) abbia tentato con il recente annuncio del proprio nome commerciale e di dominio di creare confusione tra i consumatori. Hulu, sia come nome, sia come marchio e nella propria piattaforma di distribuzione di contenuti digitali, rappresenta un netto abuso.
    Oltre al conflitto nel settore dei video digitali, il reclamo di Hulu, presentato il 22 agosto 2007, identifica diversi prodotti e servizi, molti dei quali sono collegati, o perfino identici, ai servizi che Lulu offre attraverso i propri marchi.
    "Abbiamo speso più di cinque anni e decine di milioni di dollari in investimenti al fine di plasmare e affermare il marchio Lulu e fare del suo sito Web un luogo in cui milioni di creatori e consumatori potessero pubblicare, comprare, vendere e gestire contenuti digitali," ha affermato il direttore generale di Lulu, Bob Young. "È evidente che siamo costretti a muoverci con rapidità per proteggere la nostra proprietà intellettuale e difenderci contro questa violazione prima che danneggi in maniera significativa la nostra attività commerciale."

    Lulu (www.lulu.com e www.lulu.tv) è una società lanciata nel 2002 che consente ai creatori di pubblicare contenuti sia multimediali sia contestuali attraverso applicazioni diverse. Lulu ha quasi 1,2 milione di utenti registrati e i suoi siti sono raggiunti ogni mese da più di tre milioni di visitatori unici. Gli utenti di Lulu pubblicano attualmente ogni settimana oltre quattromila nuovi contenuti - libri, video, calendari, musica - e crescono con grande rapidità, al ritmo di 15 mila nuove registrazioni a settimana. Da un punto di vista commerciale, Lulu ha versato milioni di dollari in utili per i creatori.

    Sito Web: http://www.lulu.com
              http://www.lulu.tv
              http://www.hulu.com

        per maggiori informazioni: Gail Jordan, Lulu Enterprises, +1-919-723-8632, o gjordan@lulu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *