Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2007

Luminary Micro presenta 2 nuovi kit di valutazione Stellaris e riduce i prezzi fino al 12% su kit di valutazione



Luminary Micro presenta due nuovi kit di valutazione Stellaris(R) e riduce i prezzi fino al 12% su alcuni kit di valutazione Stellaris


AUSTIN, Texas  - Kit completamente integrati dedicati agli utenti di 34 MCU Stellaris appena presentati, a basso consumo e High Pin Count, per comunicazioni integrate

    La Luminary Micro ( www.luminarymicro.com), creatrice della premiata famiglia Stellaris(R) di microcontrollori (MCU) su base M3 ARM Cortex(TM), oggi ha annunciato l'immediata disponibilità di due nuovi kit di valutazione Stellaris, oltre ad una riduzione del prezzo del 12% su altri due kit di prova. Studiati per le nuove classi di MCU per comunicazione integrata Stellaris e MCU High Pin Count a basso consumo, questi kit di valutazione compatti e versatili sfruttano le capacità dei nuovi microcontrollori Stellaris con maggiore memoria, più GPIO, migliore gestione energetica e l'aggiunta di comunicazioni integrate combinate di MAC Ethernet 10/100 e PHY e CAN. Inoltre, i prezzi sono stati ridotti sui kit di valutazione Stellaris che supportano la serie LM3S2000 di MCU con connessione CAN e la serie LM3S6000 di MCU con Ethernet integrata.

    I kit di valutazione consentono agli sviluppatori di iniziare a lavorare in meno di 10 minuti
    Ogni kit di valutazione, ricco di funzioni, comprende pannelli di valutazione, tutti i cavi necessari, una scelta di suite di valutazione per gli strumenti di sviluppo più diffusi, documentazione, la Stellaris Peripheral Driver Library (che fornisce un metodo comodo e senza problemi per inizializzare, programmare e controllare le periferiche), codice sorgente per le applicazioni esemplificative, note applicative e tutto il necessario, in modo che lo sviluppatore possa iniziare a lavorare in meno di 10 minuti, per una magnifica esperienza immediata. I due kit comprendono tutto lo spettro di progettazione, dalla valutazione alla prototipizzazione, fino al design specifico dell'applicazione, funzionando sia da piattaforma di valutazione, sia da interfaccia seriale di debug nel circuito, per qualunque pannello target basato su microcontrollore Stellaris. Inoltre, ogni kit fornisce pad di espansione etichettati per tutti gli I/O degli MCU Stellaris; un display grafico OLED mo!
nocromatico a 4 bit 128 x 64 pixel; LED per l'utente, interruttori di navigazione e pulsanti di selezione; un altoparlante magnetico; cavo USB (alimentazione e debug) per semplice installazione; connettore standard di debug JTAG a 20 pin ARM(R) con modalità di ingresso ed uscita; ed un CD Stellaris con schede, schemi, note applicative ed esempi di programmazione.

    Le scelte degli strumenti di valutazione comprendono ARM RealView(R) Microcontroller Development kit (MDK-ARM), IAR Embedded Workbench(R) Kickstart Edition e strumenti GNU CodeSourcery Sourcery G++(TM). Inoltre i kit possono essere utilizzati con i popolari emulatori di debug, come ARM ULINK o IAR JLINK, che consentono rapido debug e sviluppo, con elevata velocità di download. Download gratuiti di demo collegate di sistemi operativi in tempo reale (RTOSes) e stack di comunicazioni demo sono disponibili sulla pagina del prodotto di ogni versione del kit, sul sito web di Luminary Micro.

    Strumenti per kit di sviluppo di microcontrollori ARM RealView: un'opzione diffusa
    Ogni kit di valutazione Stellaris fornisce una selezione di strumenti per una copia di prova del software MDK (Microcontroller Development Kit) ARM RealView, limitata a dimensioni di codice di 16K. Il RealView MDK comprende il compilatore, assemblatore e linker C/C++ ARM RealView, il Keil(TM) uVision IDE, il debugger e simulatore per Stellaris, insieme ad esempi e modelli e al kernel in tempo reale RTX. Inoltre, le demo collegate degli RTOSes comprendono FreeRTOS.org(TM), Express Logic ThreadX(R), sistemi CMX CMX-RTX(TM), Keil RTX e SEGGER embOS. Per i kit che comprendono capacità Ethernet incorporate, gli stack Ethernet disponibili includono lwIP open source; TCP/IP Express Logic NetX(TM); InterNiche TCP/IP NicheStack(TM), NicheLITE(TM) e moduli aggiuntivi come HTTP, SNMP e protocolli di sicurezza; sistemi CMX CMX-MicroNet(TM); stack uIP open source su base FreeRTOS.org; e RTA Automation EtherNET/IP(TM). Per i kit che comprendono supporto PTP (Precision Time Protocol) I!
EEE 1588 di assistenza hardware, lo stack 1588 PTPd open source è stato collegato per l'uso con RTOS FreeRTOS.org. Per i kit che comprendono comunicazioni CAN incorporate, gli stack CAN disponibili comprendono sistemi CMX CMX-CANopen(TM) e RTA Automation CANopen e DeviceNet(TM).

    Strumenti IAR Embedded Workbench: una KickStart Edition da 32KB
    Lo IAR Embedded Workbench è una potente serie di strumenti di build e debug per progetti embedded che usano sia C che C++. La KickStart Edition consente progetti fino a 32KB e permette agli utenti di valutare seriamente le prestazioni e le capacità dei nuovi microcontrollori Stellaris per comunicazioni in tempo reale. Inoltre, le versioni demo collegate di RTOSes comprendono FreeRTOS.org(TM), Micrium uC/OS-II con monitoraggio di sistema incorporato uC/Probe, sistemi CMX CMX-RTX, IAR PowerPac(TM) e SEGGER embOS. Per i kit che comprendono capacità Ethernet incorporate, gli stack Ethernet disponibili includono lwIP open source; Micrium uC/TCP-IP e uC/Modbus; InterNiche TCP/IP NicheStack(TM), NicheLITE(TM) e moduli aggiuntivi come HTTP, SNMP e protocolli di sicurezza; sistemi CMX CMX-MicroNet(TM); stack uIP open source su base FreeRTOS.org; e RTA Automation EtherNET/IP(TM). Per i kit che comprendono supporto PTP (Precision Time Protocol) IEEE 1588 di assistenza hardware, lo !
stack 1588 PTPd open source è stato collegato per l'uso con RTOS FreeRTOS.org. Per i kit che comprendono comunicazioni CAN incorporate, gli stack CAN disponibili comprendono Micrium uC/CAN; sistemi CMX CMX-CANopen e RTA Automation CANopen e DeviceNet(TM).

    La catena di strumenti GNU CodeSourcery SourceryG++ dispone di una edizione personale economica
    In partnership con ARM, Ltd., CodeSourcery sviluppa miglioramenti della catena di strumenti GNU per processori ARM e fornisce normali versioni convalidate della catena di strumenti GNU. La versione CodeSourcery dei kit di valutazione Stellaris include una versione prova di 30 giorni della catena di strumenti Sourcery G++, che fornisce un ambiente di sviluppo integrato, la GNU Toolchain, e supporto di debug hardware per l'intera famiglia di microcontrollori Stellaris. A soli US $199 è disponibile la licenza per una Personal Edition completa. Le demo collegate del RTOSes comprendono FreeRTOS.org. Per i kit che includono capacità Ethernet incorporate, gli stack Ethernet disponibili comprendono lwIP open source; InterNiche TCP/IP NicheStack, NicheLITE e moduli aggiuntivi come HTTP, SNMP e protocolli di scurezza; e stack uIP open source su base FreeRTOS.org. Per i kit che comprendono supporto PTP (Precision Time Protocol) IEEE 1588 di assistenza hardware, lo stack 1588 PTPd o!
pen source è stato collegato per l'uso con RTOS FreeRTOS.org.

    Kit di valutazione LM3S8962 Stellaris: Ethernet incorporata 10/100 completamente integrata con centraline CAN
    Il kit di valutazione Stellaris LM3S8962 Ethernet+CAN è eccezionale per la sua compattezza e versatilità, e fornisce una comoda piattaforma per valutare e sviluppare applicazioni di internetworking. Il kit comprende un'applicazione pronta di avvio rapido dotata sia di un server web incorporato che utilizza lo stack TCP/IP lwIP open source, sia di comunicazione CAN fornita di un pannello CAN secondario, basato su MCU CAN a livello di ingresso LM3S2110. Oltre alle funzioni elencate sopra, ogni kit di valutazione Stellaris LM3S8962 Ethernet+CAN contiene:

    - Pannello di valutazione EVB-LM3S8962 con LM3S8962 da 50MHz
      (centralina Ethernet incorporata 10/100 completamente integrata con
      centralina CAN integrata, flash 256K, SRAM 64K)
    - Pannello di valutazione EVB-LM3S2110 con LM3S2110 da 25MHz
      (centralina CAN completamente integrata, flash 64K, SRAM 16K)
    - Slot scheda MicroSD
    - Cavo Ethernet retraibile
    - Cavo di rete CAN per collegare i due pannelli

    Il kit di valutazione LM3S1968 Stellaris dispone di ibernazione a batteria
    Il kit di valutazione LM3S1968 Stellaris fornisce una comoda piattaforma per valutare e sviluppare MCU Stellaris in tempo reale High Pin Count, con ibernazione a batteria. Il kit comprende un'applicazione di avvio rapido che utilizza l'ibernazione per tenere traccia dei punteggi elevati tra un'accensione e l'altra. Oltre alle funzioni elencate sopra, ogni kit di valutazione Stellaris LM3S1968 Ethernet+CAN contiene:

    - Pannello di valutazione EVB-LM3S1968 con LM3S1968 da 50MHz
      (flash 256K, SRAM 64K, ibernazione a batteria, 8 ADC, 2 Quadrature
      Encoder Input, e fino a 52 GPIO)
    - Slot per batteria CR2032 con batteria

    Riduzione dei prezzi sui kit di valutazione LM3S6965 Ethernet e LM3S2965 CAN
    Luminary Micro ha inoltre ridotto i prezzi su alcuni kit di valutazione Stellaris. Il prezzo del kit di valutazione LM3S6965 è stato ridotto da $79 USD a $69 USD. Dotato di capacità Ethernet 10/100 completamente integrate e di due esempi di applicazione demo del server web incorporate, il kit di valutazione Ethernet LM3S6965 è ideale per gli sviluppatori che creano applicazioni embedded con comunicazioni Ethernet.

    Il kit di valutazione LM3S2965 CAN, che dispone di una rete
CAN completa e pronta, è ora disponibile per soli $79 USD, una riduzione del prezzo pari al 12%. Il kit di valutazione LM3S2965 CAN comprende due pannelli di collegamento CAN separate, per fornire esempi operativi della trasmissione e della ricezione di pacchetti CAN già pronti.

    Ordinazione e disponibilità dei kit di valutazione Stellaris
    Tutti questi kit di valutazione Stellaris sono ora disponibili attraverso il canale di vendita globale di Luminary Micro ( www.luminarymicro.com/sales) e on-line:

    - US$ 59 - Kit di valutazione Stellaris LM3S1968 - compra on-line
       su www.luminarymicro.com/products/lm3s1968_evaluation_kit.html
    - US$ 69 - Kit di valutazione Stellaris LM3S6965 Ethernet -
      compra on-line su
       www.luminarymicro.com/products/lm3s6965_ethernet_evaluation_kit.html
    - US$ 79 - Kit di valutazione Stellaris LM3S2965 - compra on-line
       su www.luminarymicro.com/products/lm3s2965_can_evaluation_kit.html
    - US$ 89 - Kit di valutazione Stellaris LM3S8962 Ethernet+CAN -
       compra on-line su
       www.luminarymicro.com/products/lm3s8962_can_ethernet_evaluation_kit.html
    La famiglia di microcontrollori Stellaris contiene attualmente 85 microcontrollori in tempo reale rivolti ad applicazioni incorporate e industriali, come controllo del movimento, incendi e sicurezza, rilevamento a distanza, HVAC e building control, monitoraggio e conversione elettrica ed energetica, apparecchiature e interruttori di rete, automazione della produzione, macchine elettroniche nei punti vendita, apparecchiature per collaudo e misurazione, strumentazione medica e giochi.

    Luminary Micro e Stellaris
    Luminary Micro, Inc. progetta, commercializza e vende microcontrollori (MCU) su base M3 ARM Cortex. Luminary Micro, con sede ad Austin, nel Texas, è il maggiore partner per il processore M3 Cortex ed offre la prima implementazione in silicone al mondo del processore M3 Cortex. Sviluppata per l'uso in applicazioni incorporate ed industriali, l'introduzione di Luminary Micro nella premiata famiglia di prodotti Stellaris(R) fornisce prestazioni a 32 bit allo stesso prezzo degli attuali design di microcontrollori a 8 e 16 bit. Con un prezzo di accesso di 1 dollaro per un MCU basato sulla tecnologia ARM, la linea di prodotti Stellaris di Luminary Micro consente la standardizzazione ed elimina la necessità di aggiornamenti futuri dell'architettura o di modifiche degli strumenti software. Per maggiori informazioni contattare l'azienda al numero +1-512-279-8800 o inviare una e-mail all'indirizzo press@luminarymicro.com.

    Stellaris è un marchio registrato e il logo Luminary Micro è un marchio commerciale di Luminary Micro, Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi o nomi di prodotto sono proprietà dei rispettivi portatori.

    La società Luminary Micro

        per maggiori informazioni: Jean Anne Booth, CMO, +1.512.917.3088, cellulare, +1.512.279.8801, ufficio, JeanAnne.Booth@LuminaryMicro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *