Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2007

Magellan Triton: il GPS non e’ mai stato così semplice

Con i nuovi dispositivi GPS portatili di Magellan gli amanti delle escursioni outdoor sperimenteranno una navigazione comoda e semplice arricchita di nuove funzionalità

Milano, 18 settembre 2007 – Si chiama Triton la nuova linea di dispositivi GPS portatili realizzati da Magellan per gli amanti delle escursioni outdoor, dall’alpinista all’appassionato di trekking. I navigatori Triton sono ancora più facili da utilizzare rispetto ad ogni altro tipo di GPS portatile, sono dotati di schermo touch a colori e presentano un’interfaccia grafica completamente nuova e molto semplificata. La famiglia Triton comprende sei modelli adatti alle necessità di navigazione di chi ama la vita all’aria aperta e sono offerti ad un prezzo adatto a tutte le tasche.

Ricchi di funzionalità innovative, come ad esempio la possibilità di registrare file audio da abbinare ai propri waypoint e di effettuare riprese grazie a una fotocamera integrata da 2MB, integrano una bussola digitale, un barometro e una lampada LED per garantire la miglior esperienza di navigazione. I nuovi dispositivi GPS della serie Triton rappresentano il compagno ideale per camminatori ed escursionisti, ma anche per cacciatori e pescatori, per chi fa mountain bike, per gli amanti della canoa e per chi si occupa di geocaching.Sono tutti certificati IPX-7 e la loro impermeabilità sopporta brevi immersioni in acqua.

I modelli della serie Triton di Magellan, azienda leader nel mercato dei sistemi di navigazione auto e outdoor, sono completamente compatibili con le mappe topografiche Magellan MapSend disponibili per tutta Europa e possono sfruttare VantagePoint, la nuova applicazione di gestione delle mappe e dei contenuti. VantagePoint consente agli utenti di aggiornare e condividere facilmente le proprie informazioni da e verso i dispositivi Magellan e permette agli utilizzatori di Triton, di scaricare mappe aggiuntive oltre che caricare nuovi percorsi, waypoint ed altri dati registrati.

La serie Triton di Magellan sarà disponibile a partire da ottobre corredata di accessori per la bicicletta e l’automobile, oltre a vari tipi di custodie e borse. I prezzi indicativi variano dai 129 ai 499 Euro, Iva compresa.

Magellan
Magellan è un’azienda leader nel mercato dei sistemi di navigazione GPS e posizionamento consumer, GIS e OEM. Riconosciuta per la sua capacità di innovazione, l’azienda ha creato la linea di navigatori portatili per auto Magellan RoadMate, la serie di dispositivi outdoor palmari Magellan eXplorist, il sistema di navigazione auto Hertz NeverLost, e ProMark, la linea di prodotti survey GPS a frequenza singola più venduta sul mercato. L’azienda è conosciuta particolarmente per con il suo marchio Magellan ed ha registrato una forte crescita del fatturato con la maggiore diffusione della tecnologia GPS su varie applicazioni consumer e commerciali. L’azienda è privata, ha la sua sede centrale a Santa Clara, California, e la sua sede europea a Carquefou, in Francia.

Contatti stampa:
AxiCom Italia – Ufficio Stampa Magellan
Sandro Buti
sandro.buti@axicom.it
Tel: +39 02 7526111

Nital SpA – Press Office Manager
Marco Rovere
Marco.rovere@nital.it
Tel: +39 011 8144332

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *