Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2007

Mastercreativa: Corso perfezionamento universitario "Scrittura creativa e Sceneggiatura"

Mastercreativa© 2007-2008,

Corso di perfezionamento in Scrittura creativa e Sceneggiatura

GIA' AUTORIZZATO DAGLI ORGANISMI DI ATENEO- QUINTO ANNO DI ATTIVAZIONE

Coordinatrice: Nadia Tarantini tel 0863995680

Tutor: Manuela Ferri, tel 333/4582472

E-mail: mastercreativa@yahoo.it  

Blog: : http://mastercreativa.blog.excite.it 

     Sei mesi di esperienza e formazione, da febbraio a luglio 2008, stages formativi da settembre 2007: per chi vuole diventare uno scrittore capace di raccontare storie per la pubblicità e per la tv, per la fiction e i documentari. Con lezioni-laboratorio tenute da scrittori, sceneggiatori, autori cine-televisivi, produttori creativi e pubblicitari. Un corso pensato per chi cerca un mestiere legato alla scrittura. E per chi vuole esplorare le proprie capacità nella creazione di storie seriali, di fiction radio-televisiva o nella pubblicità. Se volete imparare come si produce un corto, o una serie tv; se volete arricchire le vostre competenze in ambito letterario; nella comunicazione giornalistica o pubblicitaria; in Internet; nei linguaggi della tv e della radio: nelle aziende multimediali: Mastercreativa© è fatto su misura per voi. Con una linea formativa per l'adattamento e la traduzione di letteratura di genere con il supporto Harlequin Mondadori, destinata a studenti con un'ottima conoscenza dell'inglese. Stages presso Grundy Italia (produttori, fra l'altro, di Un posto al sole e de La Squadra), Rai, Mirus, case editrici come Fazi, Elliot, manifestolibri. Supporto alla didattica per la pubblicità: Saatchi&Saatchi, con la possibilità di svolgere colloqui alla fine del corso  Mastercreativa© fornisce 10 crediti.  
Studenti ammessi: 16-20.  
La tassa è di 3.200 euro, pagabile in due rate.  
Bando sul sito
www.unite.it, da ottobre 2007.  

Nei primi quattro anni di Mastercreativa© hanno portato le loro competenze, tra gli altri: gli scrittori Francesco Piccolo e Maria Rosa Cutrufelli, gli sceneggiatori Achille Pisanti, Riccardo Mazza, Silvia Longo, gli editor Giusi Buondonno de La Squadra  e Michele Zatta di Un posto al sole, Mario Cristiani e Donatella Diamanti, i pubblicitari Fabrizio Caprara, amministratore delegato e Camilla Pollice account della Saatchi&Saatchi, l'autore e regista Italo Moscati, Alberto Bader produttore della Grundy, Antonio Di Loreto socio fondatore della Mediaworkers, Alessandra Ruggiero traduttrice e adattatrice di narrativa di genere


dott.ssa Luisa Ferretti
Master in Scrittura creativa e Sceneggiatura
mastercreativa@yahoo.it

Direttore del master: Nadia Tarantini
Tutor: Manuela Ferri, tel 333/4582472
Blog: http://mastercreativa.blog.excite.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *