Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2007

Montalcino (Si) VINCITORI PREMIO CASATO PRIME DONNE


IL TERRITORIO DI MONTALCINO PROTAGONISTA DEL PREMIO CASATO PRIME DONNE
ANDREA RONTINI VINCE IL PREMIO FOTOGRAFICO
   
GRANDE FESTA PER SCRITTORI E GIORNALISTI AL TEATRO DEGLI ASTRUSI DI
MONTALCINO SABATO 15 SETTEMBRE

Questa è la frase della Prima Donna 2007 Frances Mayes. La dedica della vincitrice del premio "Casato Prime Donne" 2007, è scritta su un cippo di travertino di fronte  alla cantina di Donatella Cinelli Colombini.  

<Il prossimo passo--forse un momento di svolta. L'occasione per dire si', o forse no. Un giorno come nessun altro, uno spicchio di sole ti colpisce il viso. Una mattina scaturita  dall'oroscopo. Qualcuno in piedi dall'altra parte di un abisso, che tende una mano. Un nuovo progetto di vita. Quaranta alberi da piantare. Un viaggio a ritroso. Un biglietto spedito. Una fontana da costruire. Una nuotata con i delfini. Un regalo da dare. Uno specchio che riflette un'altra era. Un cuore di vetro blu sotto il tuo cuscino. Cosa senti venire verso te, mentre apri un varco tra le foglie delle viti ed attraversi questo luogo? >

Al teatro degli Astrusi a Montalcino sabato 15 settembre oltre alla scrittrice  Frances Mayes, prima donna 2007 premiati anche i migliori contributi della scienza enologica, la fotografia e il giornalismo sul territorio di Montalcino.

L'Assessore Claudio Galletti ha consegnato   il premio della Provincia di Siena agli enologi delle Università di Bordeaux e Reims P. Ribéreau-Gayon, D. Dubourdieu, B. Doneche, A. Lonvaud, Yves Glories, Alain Maujean per il loro monumentale trattato di enologia. Il vincitore del premio per la fotografia assegnato dalla Camera di Commercio di Siena è  Andrea Rontini.

 MPS Banca per l'Impresa  ha premiato Slow Food per il volume Terra Madre, 1600 comunità del cibo. Egle Pagano con  l'articolo Pregare nel Tempio del Brunello pubblicato ne "Il Secolo XIX" ha ricevuto  dal Sindaco Maurizio Buffi il Premio del Comune di Montalcino. Il Consorzio del Brunello di Montalcino ha premiato  Othmar Kiem per l' articolo Glűckseligkeit und tiefe Abgrűnde pubblicato da "Fallstaff" e Monica Larner , corrispondente dall'Italia della rivista statunitense "Wine Enthusiast" è stata indicata come la miglior firma femminile. Monica Larner ha scelto di donare il premio   alla Pace Universal school di Calcutta.  

 

Per ulteriori informazioni

Casato Prime Donne 0577 662108 fax 0577 662202

donatella@cinellicolombini.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *