Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2007

Nella prima metà del 2007, il ricavo Air China è cresciuto del 17%, e l'utile per azione (EPS) è quasi triplicato

PECHINO, Air China ha annunciato i risultati provvisori per i sei mesi conclusi il 30 giugno 2007. Nel periodo in questione, la compagnia aerea ha prodotto un ricavo di gestione (compreso il reddito da traffico aereo e altro reddito di gestione) di 3,4 milioni di dollari USA (23 353 milioni di RMB), pari ad un
aumento del 17,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il profitto netto è stato il 6,7%, 200 milioni di dollari USA (1 569 milioni di RMB), visto il successo commerciale di Air China rispetto alle altre compagnie aeree cinesi. L'utile per azione è quasi triplicato, aumentando del 169%, da 0,049 RMB nella prima metà del 2006 a 0,132 RMB. (I risultati economici di Air China sono comunicati applicando i criteri degli International Financial Reporting Standards.)

    Nella prima metà di quest'anno, il traffico totale passeggeri (RPK) è aumentato del 14,4%, salito a 17,6 miliardi (RPK) per il mercato interno e a 14,2 miliardi (RPK), per il mercato internazionale. Air China ha inoltre proseguito il proprio piano annunciato di unirsi alla Star Alliance mondiale,
avendo fino ad oggi soddisfatto 21 dei 57 requisiti di ammissione, ed ha lanciato un nuovo code sharing con Cathay Pacific Airways di Hong Kong. La società ha inoltre consolidato ulteriormente la sua collaborazione con le compagnie aeree Lufthansa, United Airlines, Scandinavian Airlines, Air New
Zealand, Austrian Airlines e la coreana Asiana Airlines.

    La compagnia aerea ha continuato a migliorare la qualità del servizio, compreso il miglioramento dei prodotti offerti ai passeggeri in prima classe e in classe business nei voli a lungo raggio, e ha lavorato allo sviluppo dei suoi tre hub più  importanti: Pechino, Shanghai e Chengdu. Le iniziative di
marketing relative ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008, dei quali Air China è l'unica compagnia aerea partner, sono continuate senza problemi.

    Parlando della prima metà del 2007, Mr. Li Jiaxiang, Chairman di Air China, ha detto: "La società ha approfittato delle opportunità di mercato ed ha migliorato grandemente la sua efficienza operativa. Continuiamo a fare progressi significativi nel trasformare la nostra organizzazione, ampliando il nostro hub e le reti degli itinerari, migliorando i sistemi del servizio
clienti e potenziando sempre di più il nome di marca Air China."

        per maggiori informazioni: Contatto di Air China per la stampa europea Susanne Sothmann, Tel. +49-89-76759434, E-mail: ssothmann@kafka-kommunikation.de

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *