AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER AMERICAN EXPRESS
Il portale Alice si colora di "ORO" per promuovere la Carta Oro di American Express con il progetto di neo@Ogilvy
Milano, 18 settembre 2007 – Grazie alla collaborazione tra neo@Ogilvy e Virgilio Advertising, ieri il portale di Alice si è tinto d'ORO per tutta la giornata per promuovere la Carta Oro di American Express. Si è inaugurata cosi la campagna di rivitalizzazione di Carta Oro American Express che coinvolgerà in modo integrato diversi mezzi on e off line.
La campagna realizzata con Virgilio Advertising ha visto il portale Alice dipingersi d'oro: l'home page è stata personalizzata con i colori della Carta Oro e l'intera parte alta del portale (header + leaderboard) è stata "brandizzata" American Express. Inoltre al centro della home page appariva un formato pubblicitario di grande impatto(super overlayer): un pianeta serigrafato in centro alla pagina di Alice che, invitava a scoprire maggiori dettagli sulle iniziative. Cliccando, l'utente era indirizzato a una seconda home page "Alice Oro" dove tutti i contenuti facevano riferimento a operazioni American Express collegati al riposizionamento della carta Oro.
Quello di ieri è stato il primo di una serie di appuntamenti che vedranno il portale Alice e Carta Oro American Express di nuovo insieme in occasione della settimana della moda.
Il lavoro tra American Express, Ogilvy e Virgilio Advertising ha portato a un progetto di ampio respiro che si svilupperà in più momenti sfruttando la versatilità del portale Alice per lo sviluppo di progetti con format di comunicazione innovativi.
La realizzazione tecnica e grafica del progetto è stata curata dalla divisione Iniziative Speciali di Virgilio Advertising che sviluppa soluzioni di comunicazione personalizzate.
"Gli utenti", spiega Luca Gurrieri, responsabile della concessionaria Virgilio Advertising, "da un lato sono stati colpiti dalle novità grafiche del portale, e allo stesso tempo hanno vissuto un'esperienza di continuità, trovando nella "seconda" home page molti approfondimenti nello stile familiare del portale. Questo ha permesso ad American Express di comunicare con efficacia agli oltre 2,5 milioni di utenti che ogni giorno visitano Alice."
"Iniziative di questo tipo sono un concreto esempio dell'efficacia dell'integrazione tra mezzo e messaggio, che ottimizza la versatilità dei media digitali" afferma Serena Belloni, Media Director di neo@Ogilvy, il Centro media digitale di Ogilvy specializzato nel digital communication planning.
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A proposito di Ogilvy:
neo@Ogilvy è un network globale presente in 26 paesi e conta più di 500 persone. Fa parte del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi, che offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, Coca-Cola, DHL, Ford, Galbani, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Valda, Villani, Vog.
Credits:
- Serena Belloni, Media Director di neo@Ogilvy
- Grazia Ferrari, Senior Digital Planner di neo@Ogilvy
- Donatella Guglielmetti, Account Director di OgilvyOne
- Gabriele Fusi, Account Director di OgilvyInteractive
Per ulteriori informazioni, contattare:
- Arianna Vetrugno
Gruppo Ogilvy Italia
Marketing&Communication Manager
Tel. 02-60 789 263
- Alessandra Colao
Telecom Italia
Relazioni con i Media – Mercato
Ufficio Stampa TLC Fisse
Tel. +39 02 8595 6907
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