Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2007

Newsletter Mercuzionline #settembre 2007


A nche se uno non manda la newsletter per qualche tempo, non vuole dire che sia malato terminale oppure sia andato a vivere nelle isole Tabiteuea ( Oceano Pacifico ). Semplicemente, sono stato molto impegnato da altre cose altrettanto soddisfacenti, sono stato assente da Milano ormai da qualche tempo ( e forse la cosa diventa definitiva ), inoltre non sapevo bene cosa scrivere, se non ripetizioni di concetti e considerazioni già detti. Però, a settembre, bisogna almeno una volta farsi sentire, anche per segnalare un cambiamento del blog non come grafica, che resta sempre uguale, ma un profondo cambiamento nei contenuti: se prima era interamente dedicato al teatro milanese, quindi molto specializzato, ora diventa sempre legato all'arte ed allo spettacolo, ma diminuisce lo spazio relativo al teatro per aprirsi sempre di più al cinema, all'home video, all'arte ed alla letteratura, anche ad una certa televisione di qualità ( non preoccupatevi, niente trash, ne parlano già abbondantemente gli altri.)
 
I molti che hanno seguito Mercuzionline quest'estate hanno seguito una serie di interviste a mio parere molto interessanti, che invito anche chi non si è collegato tra luglio ed agosto a consultare, le trovate non solo sulla prima pagina, ma nella sezione "archivio" che trovate in fondo alla home-page: da Dario Fo a Massimo Cacciari, da Saverio Marconi a Lella Costa, Moni Ovadia, Maria Zaffino e tanti altri...  Merito sopratutto di due "new entries" entusiaste e attivissime, Laura Tussi e Ilaria Solazzo. Inoltre, ritorna uno spazio dedicato a racconti, non solo miei, ed a poesie. Credo che dopo tanti anni sia giusto periodicamente cambiare, se non la grafica, almeno la linea editoriale.
 
Quelli che "vado su Mercuzio per vedere cosa fanno a teatro" non resteranno privi del loro strumento di consultazione: da oggi la consueta pagina con i link ai siti dei teatri professionali milanesi, link da gettonare per ottenere ogni informazione su orari, telefoni, stagioni, prezzi dei biglietti...  e come sempre seguiamo ( anzi, questa stagione "seguono" altre persone ) le programmazioni con relativi comunicati stampa e recensioni.  Sulla crisi che c'è stata del teatro milanese ho già scritto: a settembre bisogna solo essere ottimisti e sperare in un futuro migliore, magari con meno monologhi...  intanto i teatri che ho voluto segnalare sono una garanzia di qualità, quindi una scelta stavolta, non più tutti i teatri, ma quelli che garantiscono non solo una programmazione comunque professionale, ma tutta un'organizzazione, dalla biglietteria all'ufficio stampa, di alto livello.
 
Segnalo su youtube la pagina di un caro amico che sta proponendo cortometraggi suoi e di altri, visitate http://it.youtube.com/user/Wildworld000  !

E segnalo anche, siccome c'ero, che i film premiati a Venezia erano i peggiori, la rassegna invece è stata molto interessante, i film italiani non erano così brutti, semplicemente erano molto difficili, involuti, consiglio di seguire i film di Locarno e Venezia nella consueta rassegna milanese. 

 

a presto con Mercuzionline

http://mercuzio.leonardo.it

www.corrieredelweb.it

 

Andrea Daz  andrea.daz@gmail.com   tel. 3391978529

Angelo Attendoli   angelo@angeloattendoli.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *