Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2007

NUOVO LIBRO DI MANAGEMENT

Nuovo Libro Ediz. Mind Consulting PDF Stampa E-mail
Formazione aziendalePER FORTUNA C'E' LA CRISI

Fare della crisi un incubo o una opportunità è questione di metodo e volontà di cambiamento. E' quanto spiega Fabrizio Cotza nel suo nuovissimo libro. Un pratico vademecum per imparare ad applicare tutte le strategie che consentono ad una piccola media impresa di essere competitiva in un mercato sempre più vorace. Il libro è frutto dell'esperienza di migliaia di ore di formazione e confronto diretto con imprenditori e manager.

L'uscita del nuovo libro di Fabrizio Cotza va ad arricchire la collana dei testi di management delle Edizioni Mind Consulting Engage e fa seguito alla recente ripubblicazione delle "10 regole del successo" di Paolo Ruggeri.

Un titolo quanto mai curioso ed emblematico identifica nel pretesto della crisi, spesso usato da molti imprenditori e manager a copertura dei propri insuccessi, lo stimolo per un cambiamento generale di condotta oramai indispensabile per affrontare le rapide evoluzioni del mercato.

"Le cose sono cambiate e cambieranno sempre più velocemente, che tu lo voglia o meno." afferma Tom Peters "Un'enorme onda Tsunami ha cominciato a travolgere e a stravolgere tutto ciò che fino a ieri sembrava garantire la sopravvivenza. Oggi tu scegli se cavalcare quest'onda o se rimanerci sotto".

crisiLa crisi può dunque rappresentare una grande opportunità di crescita per ogni impresa a patto che chi sta al vertice sia disposto a cambiare alcune abitudini e ad andare un pò contro corrente. Come? Questo è quanto si propone di spiegare Fabrizio Cotza che, in una sorta di guida, analizza ed indica le azioni che un'azienda moderna dovrebbe intraprendere per raggiungere, nello spazio temporale di circa un anno, l’obiettivo di crescita del fatturato, dei margini e del tono emozionale di tutti coloro che nell'azienda lavorano.

Il libro si distingue da quelli presenti sul mercato perché esamina in modo completo e sintetico tutti i vari aspetti della gestione aziendale passando dal marketing, alla leadership, alle vendite, all’organizzazione, al controllo di gestione, anziché limitarsi all' approfondimento di uno solo di questi argomenti.
E' rivolto ai titolari delle PMI che non hanno tempo e voglia di leggere noiosi manualoni di management, e preferiscono ricevere consigli pratici per migliorare velocemente le cose, e a chi ancora ha voglia di sognare, di mettersi in gioco, di vedere le sfide come un’opportunità e non come un problema.

Fabrizio Cotza, da oltre sette anni, è uno dei formatori di eccellenza di Mind Consulting e si occupa di progetti per la crescita delle imprese. In più di settemila ore d'aula ha incontrato circa ottocento imprenditori e manager ed ha contribuito in maniera sigificativa all'affermazione di numerose aziende sul mercato nazionale ed internazionale.


Intervista Cotza

Intervista con l'autore .pdf








Francesca Cattozzo

Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *