Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2007

Octal Holding and Co. SAOC: Il segmento delle confezioni in plastica di beni di consumo da 2 miliardi di dollari USA sta per essere scosso dall'ingresso nel mercato dei poliesteri della società dell'Oman con investimenti per 300 milioni di dollari US

MUSCAT, Oman, CINCINNATI, e LONDRA -- Una società con sede nell'Oman, la Octal Holding and Co. SAOC  (www.octalglobal.com), è pronta a dare uno scossone al settore degli  imballaggi in plastica rigida  trasparente, con un impianto di produzione  integrato per il PET e per i fogli in APET, con inizio della produzione da  maggio 2008.

    L'annuncio della Octal, diffuso a Cincinnati in occasione della 17esima  conferenza annuale SPE Thermoforming nel Duke Energy Convention Center, stand  135, viene in risposta alle chiare tendenze di crescita di imballi per  alimenti e del maggiore uso che si fa di imballi rigidi trasparenti per i  prodotti destinati al mercato consumer.

    "L'APET ha conosciuto una crescita sostenuta come materiale da  imballaggio", ha dichiarato William J. 'Joe' Barenberg, CEO della Octal, dal  suo ufficio che si trova nella sede per le vendite globali della società a  Dallas, Texas. "Tuttavia la mancanza di una capacità produttiva affidabile e  inefficienze nella produzione e nella logistica per la consegna dei prodotti  finiti, hanno impedito che la crescita si sviluppasse liberando tutto il  potenziale.

    "È nostra intenzione offrire fogli in APET di prima qualità e affidabili  ai nostri partner per la termoformatura, ai partner del marchio e ai  rivenditori in modo da consentirgli di raggiungere i livelli più elevati di  produttività e redditività. In questo modo si riuscirà a migliorare in modo  incredibile l'economia degli imballi rigidi trasparenti in APET e si  faciliterà il passaggio all'APET in quelle applicazioni nelle quali risulta  essere il materiale più idoneo, ma dove fino ad ora i costi ne hanno precluso  l'utilizzo."

    Octal, che ha iniziato le proprie attività da dicembre 2006, offre fogli  in APET di qualità superiore, con un controllo più efficace dello spessore,  in grado di ridurre i costi delle materie prime per i termoformatori, con un  conseguente incremento della produttività. Quando le variazioni dello  spessore sono inferiori all'uno percento, i produttori di imballaggi possono  prevedere con esattezza il numero di contenitori che possono produrre per  tonnellata di fogli APET. "Inoltre questo significa che non devono  preoccuparsi di imprevedibili punti sottili, consentendo così una ulteriore  riduzione dello spessore dei fogli in modo da poter risparmiare sui costi",  ha dichiarato Barenberg. "Se si considerano tutti questi elementi, i risparmi  possono oscillare dal 3 all'8 percento."

    Le attrezzature personalizzate e di avanguardia utilizzate da Octal  garantiscono che le bobine siano utilizzabili per intero, a partire dallo  strato esterno fino al centro. Il risultato finale è un foglio in APET con un  controllo migliore dello spessore, lucido e trasparente, che consente di  ridurre i tempi dei cicli, di avere una produzione più elevata, con una  migliore qualità dei contenitori finiti e costi più contenuti.

    L'impianto di produzione della società è il primo ad essere sviluppato in  modo da essere completamente dedicato alla produzione dell'APET, con la  copertura dell'intero ciclo, dalla resina al foglio. Si tratta di una  tendenza che va in senso contrario a quanto esiste nel settore, in cui le  resine preparate in modo specifico per l'imbottigliamento di bevande, sono  anche utilizzate per la termoformatura.

    Grazie al suo impianto che è nelle adiacenze del porto di Salalah, a  Salalah, Oman, la Octal occupa una posizione ideale sulle rotte commerciali  che uniscono oriente e occidente, con distribuzione globale veloce ed  efficiente. I fogli di APET possono essere consegnati in ogni porto del mondo  con tempi di consegna che vanno dai 12 ai 18 giorni. Gli uffici per la  distribuzione, la vendita e l'assistenza clienti si trovano negli Stati  Uniti, in Europa e in Asia.

    Octal è arrivata sul mercato alla fine del 2006, con una capacità  produttiva pari a 20.000 tonnellate. La capacità produttiva aumenterà di  altre 10.000 tonnellate a settembre 2007. Seguirà quindi a maggio 2008 un  nuovo complesso gemello per il PET e I fogli in APET, metterà a disposizione  altre 300.000 tonnellate di capacità produttiva per i fogli in APET. Una  volta raggiunto questo livello, la Octal sarà diventata cinque volte più  grande del secondo produttore di fogli di APET e il più grande produttore di  PET nella regione del Golfo. La Octal sta investendo più di 300 milioni di  dollari USA nella tecnologia proprietaria e nelle linee di produzione  personalizzate per la produzione di pellicole rigide in PET e APET. Questa  capacità produttiva rappresenta quasi il 20 percento della produzione totale  del settore di fogli in APET, e mette a disposizione dei produttori una fonte  di approvvigionamento garantita, in modo che possano convertire l'intera  produzione !
di soluzioni di imballaggio.

    "Tutto il nostro processo, dalle materie prime ai rotoli di fogli di APET  finiti, è stato sviluppato tenendo presenti i termoformatori", ha affermato  Barenberg. "La nostra strategia si basa sulla razionalizzazione del processo  di produzione, nell'offerta di un livello di efficienza che consente di  contenere i costi dei termoformatori e dei confezionatori, e sulla creazione  di fogli con i quali realizzare imballaggi esteticamente gradevoli. Il nostro  approccio affronta i problemi che hanno impedito l'espansione su vasta scala  dell'APET come materiale per gli imballaggi. Entro metà 2008, la Octal  realizzerà un fatturato pari a 500 milioni di dollari USA all'anno, come base  per raddoppiare la propria capacità entro 20 mesi."

    L'attenzione posta dalla Octal sui fogli in APET viene in risposta alle  tendenze globali degli stili di vita dei consumatori che hanno fatto crescere  la domanda confezioni e al maggiore bisogno da parte del settore di quantità  maggiori e di una riduzione dei costi. I fogli in APET sono il materiale con  il più alto tasso di crescita nel settore degli imballaggi in plastica rigida  trasparente per alimenti e prodotti destinati al mercato consumer. Vengono  lavorati dai termoformatori e dalle marche, e la maggior parte delle  confezioni in plastica trasparente vengono utilizzate per confezione alimenti  freschi e latticini, dove le proprietà di barriera nei confronti  dell'ossigeno ne fanno la scelta ideale e naturale. Si sta anche facendo  rapidamente strada nel mercato delle tazze e dei bicchieri per le bevande  fredde. Il resto viene utilizzato per il confezionamento di prodotti  destinati al mercato consumatori in rapida ascesa quali giocattoli, prodotti  elettronic!
i, e ferramenta. L'APET sta sostituendo il PVC e i polimeri  stirenici, favorito nelle nuove applicazioni nelle quali la sua trasparenza,  lucidità e la rigidità meccanica lo rendono il materiale ideale per beni nei  quali è necessario sia proteggere il prodotto, che creare un impatto quando  vengono disposti sugli espositori.

    La domanda globale di APET si è tradotta in un fatturato globale pari a  circa 2,25 miliardi di dollari USA nel 2006. La programmazione dei notevoli e  continuativi investimenti della Octal risponde alla crescente domanda di  questo materiale, e non lascia stupiti la sicurezza che la società ripone nel  proprio successo.

    John Maxwell, vice presidente vendite della Octal, ha aggiunto: "I nostri  clienti per la termoformatura hanno bisogno di un fornitore che rappresenti  un valore aggiunto tecnico e che sia in grado di aiutarli a ridurre i costi e  possa sostenere le innovazioni. La Octal offre un prodotto che gli permette  di essere più innovativi sia nel design che nella riduzione dei costi."

    Commentando sull'impegno assunto dalla società di diventare un fornitore  globale, Barenberg ha aggiunto: "I confezionatori, sia che dispongano di una  sola sede operative o operino in modo globale, hanno bisogno di un partner  che sia pronto a rispondere alle loro esigenze dimensionali, un fornitore,  che con  una sola telefonata sia in grado di fornire il prodotto e una  soluzione per i servizi in una destinazione singola o in più destinazioni nel  mondo. In un momento in cui gli imballaggi in APET stanno conquistando fette  di mercato di altri polimeri, la nostra è l'unica società a realizzare  investimenti notevoli a supporto dell'APET. Siamo un produttore di alta  qualità in un settore in rapida crescita, nutriamo fiducia nel nostro ruolo a  sostegno degli utenti di imballaggi su grande scala, in modo da favorire le  loro iniziative globali e le ambizioni di crescita."

    Per informazioni sui prodotti e relative alle vendite, contattare  info@octalglobal.com; oppure telefonare allo +1-972-985-4370.

    Octal Holding SAOC (www.octalglobal.com), fondata nel 2006, sta  rapidamente diventando il maggiore produttore mondiale di fogli in APET,  mettendo a disposizione di marchi e dell'industria del confezionamento un  controllo più preciso dello spessore, lucido e trasparente per confezioni in  plastica rigida. La società sta creando uno standard di riferimento per le  confezioni in APET grazie alla sua tecnologia brevettata e ai processi  proprietari, grazie ai rigidi controlli sullo spessore e ridotte tolleranze.  I fogli in APET della Octal consentono cicli di lavorazione più rapidi, una  produttività più elevata, una migliore qualità delle confezioni finite e  costi più contenuti. Gli impianti di produzione all'avanguardia sono  localizzati in Medio Oriente, e gli uffici vendite e assistenza clienti si  trovano negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

    Sito Internet: http://www.octalglobal.com

        per maggiori informazioni: America settentrionale, Christa Conte, +1-212-896-1238, cconte@kcsa.com, o Henry Feintuch, +1-212-896-1212, hfeintuch@kcsa.com, entrambi di KCSA Worldwide; o per l'Europa, Jonquil Simons, +44-0-78-6046-6959, o Holly Linnell, +44-20-7323-1587, octal@pielleconsulting.com, entrambi di PIELLE Consulting; tutti per Octal Holding and Co. SAOC; NOTA PER I REDATTORI: Foto in alta risoluzione e il logo aziendale sono disponibili su richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *