Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2007

Palermo scelta per la decima conferenza di chimica FIGIPAS

Palermo scelta per la
decima conferenza di chimica FIGIPAS

Nel luglio 2009 il meeting in Sicilia

FIRENZE e PALERMO (13 Sett. 2007) - Il capoluogo della Sicilia, Palermo, è stato scelto come sede della nuova conferenza internazionale di chimica FIGIPAS la cui ultima edizione si è chiusa a Vienna lo scorso luglio con 340 partecipanti provenienti da 40 Paesi. " La scelta della Sicilia -- dice Maurizio Peruzzini, membro italiano nell'Advisory Board della conferenza -- rafforzerà l'anima mediterranea che ha ispirato i fondatori di questa serie di incontri internazionali ". "Sono sicuro -- dice ancora Ernesto Carmona dell'Università di Siviglia -- che la scelta di Palermo sarà un grande successo e che il meeting sarà ricordato a lungo".

La conferenza si terrà nel luglio 2009 organizzata localmente da un team guidato congiuntamente dal ricercatore del CNR Mario Pagliaro e dal professore di chimica dell'Università di Palermo Leonardo Palmisano. "A nome della comunità chimica italiana -- aggiungono Pagliaro e Palmisano -- siamo grati all'Advisory Board per la scelta di Palermo e diamo appuntamento agli scienziati che fra 2 anni saranno con noi in Sicilia per una grande conferenza scientifica con un analogo programma culturale ".

La serie di conferenze FIGIPAS in chimica inorganica si è aperta nel 1990 in Spagna. Ogni due anni un Paese fra quelli rappresentati nell'Advisory Board (Francia, Italia, Grecia, Israele, Portogallo, Austria e Spagna) organizza la conferenza. Il decimo meeting si terrà a Palermo nel luglio 2009. Il comitato organizzatore locale è guidato da Mario Pagliaro del CNR e da Leonardo Palmisano dell'Università degli studi.
 
Ulteriori informazioni:
M. Pagliaro (CNR)
mario.pagliaro@ismn.cnr.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *