Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2007

PEACEY & FIORELLO


Settembre 2007

Un altro grande nome si aggiunge agli esponenti del mondo dello spettacolo che hanno contribuito a far conoscere PEACEY, il simbolo di pace multireligioso, multirazziale, multiculturale e apolitico che si sta diffondendo per il mondo.


Fiorello Appena prima di andare in scena con il suo spettacolo "Volevo fare il ballerino... e non solo", che si è tenuto venerdì 7 settembre in occasione di "Spoleto Estate", Rosario Fiorello ha accettato con piacere di autografare la Colomba della Pace dopo aver incontrato Daniele Di Battista, Responsabile della logistica della Gbang, società legata al progetto PEACEY.

La Colomba PEACEY che arreca la firma del grande artista rappresenta un contributo prezioso al sostegno di Avamposto55, l'ospedale pediatrico che si trova nel Sud del Darfur (Sudan) e che l'organizzazione si è posta l'obiettivo di aiutare con l'invio di parte dei proventi della vendita del merchandising PEACEY.

Il centro è stato realizzato nel 2005-2006, sotto la direzione della dottoressa Barbara Contini, già Governatrice di Nassirya ed inviata speciale del Governo Italiano in Darfur.

Va quindi sottolineata l'importanza e la particolarità del progetto, in quanto non strumentalizzato e politicizzato, libero da vincoli e fedele solamente a principi di solidarietà. In altre parole, un impegno concreto che porta avanti azioni di Pace.

Fiorello La colomba della pace è un'opera d'arte realizzata dall'artista contemporaneo Ugo Nespolo, la cui installazione artistica, nata ad Assisi lo scorso Natale, sarà ospitata nei luoghi più suggestivi dell'Italia e del Mondo.

Le installazioni sono inoltre il veicolo per focalizzare le coscienze sulle tragedie che ancora oggi affliggono l'umanità ed un mezzo di riflessione sull'elevato valore della Pace.



Il prezioso contributo di Fiorello arriva in un periodo di grande crescita e successi per PEACEY. Si sta infatti avviando a conclusione la tappa estiva dell'evento "PEACEY incontra Capri e la Costiera amalfitana", realizzato dal 1 agosto all'11 settembre nell'eccezionale scenario della Costa D'Amalfi.


da: Info Peacey  - La Colomba della Pace <info@peacey.org>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *