Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2007

Progetto giovanile e multietnico olive 2007

Progetto giovanile e multietnico olive 2007


 10 settembre 2007
Ore 12.45 – Sala Commissioni – Palazzo Marino – Comune di Milano (primo piano)
Conferenza stampa
Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio comunale di Milano, consigliere della Fondazione SCM Dott. Stefano Mazzocchi, Presidente Fondazione SCM Dott. Maurizio Schmidt, Direttore della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi Dott. Massimo Navone, coordinatore di Olive 2007 Prof. Vladimir Jevtovic, Facoltà di Teatro di Belgrado, ideatore di Olive Saranno anche presenti, per eventuali interviste, i direttori delle 12 scuole, con docenti e studenti internazionali Seguirà buffet Contenuti:
Presentazione del progetto giovanile e multietnico OLIVE 2007
Workshop internazionale delle scuole di teatro del Mediterraneo che prevede tre eventi teatrali gratuiti aperti al pubblico:
martedì 11 settembre alle ore 21.30  "Questi…punti di vista"- con il II corso di teatrodanza e la coreografia di Ariella Vidach
venerdì 14 settembre ore 21.30 "Arlecchino educato dall'amore" di Marivaux, regia di Fulvio Vanacore Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sabato 15 settembre ore 18  "12 interpretazioni per una scena…in più lingue" – Atto I-Scena XV da La Locandiera di Carlo Goldoni e festa di chiusura ore 22
Per la prima volta OLIVE è in Italia e Milano è protagonista di questa manifestazione che è giunta alla sua decima edizione
"Nel 40° anniversario della gestione in ambito comunale della scuola Paolo Grassi – dice il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri – Milano è al centro del Mediterraneo: protagonista di un progetto che coinvolge allievi e docenti di 11 Paesi, facendo parlare loro uno stesso linguaggio. La cultura è ponte tra i popoli, e ne valorizza le differenze attraverso l'incontro e il confronto tra identità ed esperienze". "E' particolarmente significativo inoltre - prosegue Manfredi Palmeri – nel 10° anno di gemellaggio tra Milano e Tel Aviv, che la nostra città veda lavorare insieme ragazzi israeliani e palestinesi".
"Milano è una metropoli senza frontiere, fulcro di progetti innovativi internazionali", dice il dott. Stefano Mazzocchi, Presidente della Fondazione SCM,"e dal 10 al 15 settembre ha l'onore di ospitare, grazie alla Fondazione SCM, il progetto Olive 2007, che è itinerante annualmente in uno dei Paesi aderenti al network del Mediterraneo. Olive è a Milano per la sua decima edizione e, per la prima volta a Olive partecipano anche una scuola di Tel Aviv – lo Yoram Loeweinstein Performing Art Studio, guidato per la didattica dalla regista Lilah Segal e una scuola palestinese di Ramallah"- il Ashtar Theatre, diretto dalla regista Iman Aoun". Dal 10 al 15 settembre, grazie a Olive 2007, si confrontano nel settore teatrale per questo workshop operativo ben 12 scuole di diverse nazionalità, oltre sessanta partecipanti tra allievi attori, docenti, registi e direttori di istituti formativi teatrali. Olive è una iniziativa formativa che da l'opportunità di fruire anche di tre spettacoli!
  gratuiti, realizzati dai giovani, aperti al pubblico, che si terranno alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, dipartimento della Fondazione Scuole Civiche Milano.

        per maggiori informazioni: UFFICIO STAMPA FONDAZIONE SCM – tel 338-9282504 – tel/Fax 02-5693142-email cinziaboschiero@yahoo.itcinziaboschiero@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *