Portale del Consumatore
LA PUBBLICITÀ NON CONVINCE I RAGAZZI
Tempi duri per gli autori di spot e reclame rivolti ai baby acquirenti. La paghetta dei più piccoli ignora slogan, manifesti e telepromozioni. Lo rivela un'inchiesta pubblicata sul Portale del Consumatore
Roma, 10 settembre - Addio merendine e giocattoli, in cima alla lista dei desideri dei più piccoli ci sono la tradizionale pizza e i classici fumetti. Si preoccuperanno, e non poco, i copywriter e i creativi più famosi, dopo aver letto i risultati di un'indagine che rivela il rapporto tra ragazzi e pubblicità. Nonostante il bombardamento su Tv, radio, giornali e Internet, il popolo dei giovani consumatori assicura che gli unici a condizionarli negli acquisti sono genitori (62%), esperti (28%), amici (25%) e perfino gli insegnanti (22,4%). Altro che giovani capricciosi e viziati, le risposte di 2000 studenti di 100 classi della provincia di Frosinone, non lasciano dubbi: solo il 7% dei baby acquirenti ammette di subire il fascino della pubblicità. A rendere noti, analizzare e commentare i contenuti integrali dell'indagine, è la nuova inchiesta del Portale del Consumatore della Regione Lazio dal titolo La pubblicità non convince i ragazzi. E i compratori in erba non hanno dubbi: meglio un libro (26,3%) al cellulare (24,1%).
Oltre all'inchiesta mensile e alle news quotidiane, sul Portale del Consumatore della Regione Lazio, spazio aperto al dialogo con il Contact Center Consumatori. Basta telefonare al numero verde 800.900.542 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00), per effettuare segnalazioni o domande, e ottenere risposte degli esperti in materia. Richieste e quesiti possono essere comunicati anche tramite posta elettronica all'indirizzo consumatore@regione.lazio.it, oppure via web compilando l'apposito modello.
Per maggiori informazioni:
Attilio Tucci
Responsabile comunicazione interna ed esterna
Assessorato Tutela dei Consumatori e Semplificazione Amministrativa
Tel. 06.51684199.
pressconsumatore@regione.lazio.it
Nessun commento:
Posta un commento