Cerca nel blog

lunedì 3 settembre 2007

CONLANG: La notizia del Diziobolo è arrivata fino in Brasile!

Carissimi Amici ,

Ringrazio innanzitutto quanti di voi si sono attivati per diffondere la notizia sul CONLANG.

I risultati sono stati veramente al di sopra di ogni aspettativa!

Oltre ad una tempestiva distribuzione a tutte le testate con ben 2 comunicati ANSA abbiamo registrato una inaspettatata copertura del Brasile dove è stato diramato, non so come, un comunicato in lingua portoghese che è stato riportato dai maggiori portali e forse anche da testate offline.

In Italia è ancora in fermento il tam-tam mediatico su Blog, portali e testate offline, ed oggi il Quotidiano Libero (quello di Feltri) ha dedicato 3/4 della pagina culturale al Diziobolo! Vi allego una gif presa su internet ... a chi è interessato posso poi mandare il PDF non appena lo recupero.

La notizia quindi, come riportato sul comunicato brasiliano, está correndo o mundo!

Cosa fare ora? Credo proprio che sia il caso di rimettere su il Diziobolo (magari portandolo a 200 lemmi, 80 in più del Toki Pona) consolidando definitivamente il PRIMATO ITALIANO nei CONLANG relativamente al primo linguaggio internettiano completamente nato sul web.

Scendendo sul pratico, sarò grato a quanti di voi vorranno segnalarmi uno o più vocaboli semplicemente postandoli sulla pagina di cui vi do' il link qua sotto.

http://www.cutuli.it/index.php/diziobolo-conlang-primato-italiano-per-anzianita-pronto-per-una-seconda-giovinezza/

Un abbraccio
Carmelo

---

Carmelo Cutuli
--------------------------------------------------
MyBlog: http://www.cutuli.it
Skype: cutulicar
MSN: cutulicar@msn.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *