Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2007

SAVE THE DATE - Vicenza Lunedì 17 settembre ore 10,00 - Le nuove strategie di riposizionamento dell'oro italiano


Dal 15 al 19 settembre prenderà il via VicenzaOro, la più importante fiera italiana del settore orafo in uno distretti di eccellenza del made in Italy.

Quest’anno la Fiera si presenta in una veste del tutto rinnovata. Per queste ragioni il calendario di questa edizione si è arricchito di molteplici eventi che esploreranno da nuove angolazioni il tema dell’oro nella società e nell’economia, come vedrà dal programma allegato che le anticipiamo.

Al centro di questo calendario,  sarà un articolato convegno istituzionale previsto per lunedì 17 settembre alle ore 10,00 sul tema:

“Oreficeria e gioielleria: radici, ragioni e prospettive
in un settore alla ricerca di un nuovo posizionamento globale”.


Obiettivo dell’incontro, introdotto dal Presidente di Fiera Vicenza Dino Menarin, è contribuire a delineare nuove strategie di riposizionamento competitivo dell’oro italiano nel mondo, che ha di fronte a sé sfide di mercato proprie di tanti altri settori del nostro made in italy e che anche su questo esempio dovrà attrezzarsi a vincere.

Dal convegno emergeranno indicazioni innovative sulle trasformazioni che dovranno interessare l’azienda orafa, la riorganizzazione del sistema nazionale della promozione e di accompagnamento delle imprese al mercato, la politica industriale e del credito anche in un’ottica di rete tra distretti, con una nuova centralità del lavoro artigianale nella sua accezione più contemporanea.  

All’incontro interverranno personalità del mondo economico, accademico, delle parti sociali ed è confermata la presenza del Ministro per il Commercio Estero Emma Bonino a cui saranno affidate le conclusioni. Tra queste, il Presidente del CNEL Antonio Marzano, il Segretario Generale Aggiunto della Cisl Pier Paolo Baretta, il Presidente di Federmeccanica e Assindustria Massimo Calearo, il Docente di Scienza dell’Amministrazione all’Università di Trieste Paolo Feltrin, il Presidente della Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin.

Nella speranza che i Suoi impegni Le consentiranno di partecipare a questo incontro, per ragioni organizzative La preghiamo di voler confermare per tempo la Sua presenza e restiamo a disposizione per ogni necessità.

Cordiali saluti
La segreteria organizzativa


RSVP
Angelica Mormando 06-441640303 mormandoa@hkgaia.com
Monnalisa Martini 06-441640304 martinim@hkgaia.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *