Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2007

Smart Fuel Cell e Webasto prevedono un'importante collaborazione di distribuzione

 BRUNNTHAL, Germania - SFC Smart Fuel Cell AG, leader mondiale nella produzione di
sistemi di pile a combustibile a metanolo per uso portatile e indipendente dalla rete, e Webasto AG, uno dei primari fornitori del settore automobilistico e dei veicoli ricreazionali con sede a Stockdorf, prevedono di instaurare una collaborazione a lungo termine per l'equipaggiamento dei veicoli ricreazionali.

    Tale collaborazione mira alla distribuzione tramite Webasto
delle pile a combustibile EFOY prodotte in serie da SFC per l'equipaggiamento dei veicoli ricreazionali. Inoltre la collaborazione comporterà una distribuzione regionale congiunta che consentirà a SFC di rafforzare la presenza dei suoi prodotti nel mercato degli accessori.

    Secondo le stime degli osservatori il mercato europeo dei
camper conta circa 1 milioni di veicoli. In questo ramo di mercato Webasto è presente fra i leader nel settore dei sistemi autonomi di riscaldamento per l'industria automobilistica, offrendo soluzioni di comfort innovative nell'ambito di una strategia globale non basata sull'impiego del gas. Le pile
a combustibile di SFC fanno da complemento perfetto all'applicazione di questa strategia. "In questo modo puntiamo su una soluzione molto meno ingombrante caratterizzata da emissioni scarse e maggiore potenza che garantisca ai nostri clienti mobilità e massimo comfort", dichiara Philip A. Thompson, membro del CdA di Webasto AG.

    Le pile a combustibile di SFC, fonti energetiche indipendenti
ed ecologiche, offrono il massimo comfort e renderanno l'azienda un partner prezioso di "Webasto Global Comfort Solutions". "Il vantaggio tecnologico delle nostre pile a combustibile ci permette di offrire un approvvigionamento energetico privo di gas per i veicoli ricreazionali. La collaborazione prevista con Webasto nel 'Gas Free' e nel mercato degli accessori nelle
regioni più lontane costituisce un'ulteriore pietra miliare nella storia del successo della nostra impresa", afferma Dr. Peter Podesser, presidente del CdA di SFC Smart Fuel Cell AG.

    Per l'esercizio finanziario in corso SFC mira a una crescita
del fatturato a tre cifre percentuali. Già nel primo semestre del 2007 l'impresa ha registrato una crescita del proprio fatturato industriale pari a circa il 150% rispetto all'anno precedente, raggiungendo quota 7,5 milioni di euro.

    SFC Smart Fuel Cell AG

    SFC Smart Fuel Cell AG (http://www.sfc.com) è leader nel settore dell'approvvigionamento energetico portatile e indipendente dalla rete basato sulla tecnologia delle pile a combustibile per applicazioni nel tempo libero, nell'industria e nella difesa. Tra le prime società tedesche specializzate in
questo ramo, SFC è stata premiata più volte per le innovazioni introdotte. SFC collabora con imprese di primaria importanza attive in diversi settori. Diversamente dalla maggior parte delle altre aziende produttrici di pile a combustibile, che si trovano ancora in una prima fase di sviluppo o gestiscono impianti dimostrativi con sovvenzionamenti esterni, SFC registra
già un grande successo triennale nella vendita a consumatori finali e industriali di pile a combustibile completamente inserite nel mercato. L'impresa dispone altresì di un'infrastruttura di distribuzione di taniche ben affermata e funzionante. SFC è certificata DIN ISO 9001:2000.

    Sito internet: http://www.efoy.com

        per maggiori informazioni: Referente stampa SFC: Ulrike Schramm, Public Relations Manager, SFC Smart Fuel Cell AG, Eugen-Sänger-Ring 4, D-85649 Brunnthal, Tel. +49-89-673-592-379, Fax. +49-89-673-592-369, Email: ulrike.schramm@efoy.com; Referente Investor Relations SFC: Barbara v. Frankenberg, Investor Relations Manager, SFC Smart Fuel Cell AG, Eugen-Sänger-Ring 4, D-85649 Brunnthal, Tel. +49-89-673-592-378, Fax. +49-89-673-592-369, Email: barbara.frankenberg@sfc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *