Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2007

Smoke Style: tre giorni e una notte per lasciarsi sedurre dal piacere del “fumo lento”

Smoke Style 2007:

tre giorni e una notte per lasciarsi sedurre

dal piacere del "fumo lento"   

Da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2007 il capoluogo emiliano ospiterà l'esclusivo Smoke Style & Life Style – International Pipe & Cigar Show Bologna, unico evento italiano pensato per i cultori di sigari e pipe. 

Lentezza come sinonimo di raffinatezza, stile e buon vivere: è proprio questo il concept alla base dell'esclusivo evento che, in programma a Bologna nei saloni dell'Hotel Boscolo Tower dal 28 al 30 settembre 2007, celebrerà il piacere dello Slow Smoke. Dopo il successo d'esordio dello scorso anno, torna infatti nel capoluogo emiliano Smoke Style & Life Style – International Pipe & Cigar Show Bologna, esposizione internazionale dedicata agli estimatori del "fumo lento", agli amanti del sigaro e agli appassionati di pipe.

Per l'occasione, Paolo Tirini – ideatore e curatore dell'evento –, con Tarek Manadily, Gabriele Dal Fiume – consulenti tecnici – e Giancarlo Maresca – Presidente del Parlamento Internazionale dei Fumatori – hanno riunito novanta espositori provenienti da tutto il mondo. Maestri artigiani, rinomati distributori, raffinati produttori di accessori per il fumo contribuiranno a rendere unico un evento nato per diffondere la conoscenza di un settore di nicchia che, coniugando antiche tradizioni e nuove professionalità, è in grado di raggiungere altissimi livelli di eccellenza.

Ricchissimo il programma della manifestazione che, per tre giorni, coinvolgerà i visitatori dalle 10 alle 17. Oltre a poter apprezzare una ricca collezione di pipe, humidor, e oggetti d'epoca legati ai riti del fumo lento, gli estimatori avranno infatti la possibilità di partecipare a raffinati seminari che, seppur continuando ad essere incentrati sul piacere e sulla cultura dello Slow Smoke, spazieranno fino a rendere evidente il forte legame tra Smoke Style e Life Style.

Più nel dettaglio, le tavole rotonde, organizzate dal Parlamento Internazionale dei Fumatori ed impreziosite dalla presenza di esperti di pipa e tabacco provenienti dal Giappone e dalla Danimarca, saranno inaugurate dal seminario diretto dall'Avvocato Giancarlo Maresca, presidente dello stesso Parlamento. Presenze di rilievo saranno quelle di Tarek Manadily – esperto internazionale di tabacco, da pipa e da fiuto –, Vincenzo De Gregorio – terza generazione di una famiglia di esperti blander di tabacco –, Claudio Sgroi – Brand Manager dell'International Tobacco Agency, importatrice di Davidoff –, Paul de Sury – raffinato ed ironico giornalista esperto di tabacco cubano.   

                                                                                      segue 
 

Tarek Manadily sarà il protagonista anche del seminario successivo, incentrato sul tabacco da fiuto, cui seguirà l'incontro "Bollicine e tabacco", tenuto da Marcello Lunelli delle Cantine Ferrari e da Stefano Fanticelli – presidente del Club "Maledetto Toscano". La quarta tavola rotonda sarà invece incentrata sull'alta orologeria e sarà diretta da Loris Galeotti, Responsabile Vendite per l'Italia dei prestigiosi marchi Daniel Roth e Gérald Genta – di proprietà di Bulgari –, con il contributo di Jérôme Riff, Europe Sales Manager Daniel Roth & Gérald Genta Haute Horlogerie S.A.

Dallo Smoke Style al Life Style. Numerosissime saranno infatti le prestigiose aziende invitate alla manifestazione: le prestigiose Cantine Ferrari, le celeberrime cravatte di taglio sartoriale Marinella, le coltellerie artigiane Saladini e Lorenzi, le camicie su misura in stile caraibico Puros Collection, le raffinate scarpe realizzate in esemplari unici L.S.P., le esclusive motociclette Royal Enfield, i rinomati liquori Varnelli 

Evento di punta della manifestazione, infine, sarà la Cena di Gala di sabato 29 alle ore 21, durante la quale, negli accoglienti saloni del ristorante dell'Hotel Boscolo Tower, i commensali potranno ovviamente dedicarsi al fumo della pipa e del sigaro. Sarà ospite il grande commentatore televisivo Mario Poltronieri.

INFORMAZIONI GENERALI

 

            Nome manifestazione: Smoke Style & Life Style

                                                                               International Pipe & Cigar Show

            Quando: dal 28 al 30 settembre 2007

            Orario: 10 - 17 

            Dove: Hotel Boscolo Tower

            Viale Lenin, 43

            40138 Bologna 

            PR & Press Office: Moneypenny s.r.l.

            Via delle Lame 113 a

            40122 Bologna

Per prenotazioni per la Cena di Gala, si prega di contattare:

info@moneypennyitalia.it 

Si precisa che l'ingresso alla manifestazione è gratuito, ma vietato ai minori di 18 anni.



Elisa Visentini
stampa@moneypennyitalia.it

Ufficio Stampa Moneypenny S.r.l.
Via delle Lame 113 a/b
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
www.moneypennyitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *