Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2007

TV DIGITALI, LA RIVOLUZIONE PARTE DA MILANO. WIRELESS E ASSODIGITALE FANNO IL PUNTO SU IPTV E NET TV

A Milano, Capitale Mediatica Italiana, va in scena la Nuova Televisione Digitale: la seconda edizione di Tv Digitali presenta i principali esperti del settore che analizzeranno i nuovi paradigmi TELEVISIVI.

Appuntamento a Milano, a Palazzo Affari ai Giureconsulti, il 20 Settembre 2007

 

www.tvdigitali.com

 

Dopo il successo del 2006, torna TV DIGITALI ( www.tvdigitali.com ), l’evento di riferimento per il mondo televisivo ed editoriale protagonista indiscusso dell’inarrestabile evoluzione dall’analogico al nuovo paradigma mediatico digitale.

 

Tv Digitali si presenta al pubblico completamente rinnovato nel format e nei contenuti, organizzato da Assodigitale ( www.assodigitale.it ) e Wireless ( www.gowireless.com ) con il patrocinio del Forum della NetEconomy, (www.forumneteconomy.it)  istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano, si conferma, ancora una volta, come punto di riferimento dei nuovi percorsi della comunicazione televisiva e della nuova filiera mediatica.

 

A Milano, Focus sulla Digital Tv: dal Reality alla Digital Fiction, dai Videoblog ai Mondi Virtuali, dalla Reclame agli User Generated Advertising.

Nella capitale economica, si confronteranno i protagonisti di un mondo in fortissima evoluzione. Il futuro della televisione è arrivato, la società dell’informazione si muove a velocità della luce e Milano rappresenta la culla della nuova rivoluzione digitale.

 

Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale ha dichiarato: “Siamo felici di potere contribuire fattivamente a questo importante evento dove si incontreranno i protagonisti della nuova televisione digitale e che conferisce a Milano il primato mediatico nazionale nella comunicazione digitale”

 

Gianluigi Ferri, Fondatore di Wireless, aggiunge: “Tv Digitali è per noi la prima instant conference: questo format è la fotografia live delle evoluzioni dei new media e dei nuovi protagonisti del Web 2.0, nati magari solo da pochi mesi”.

 

Per condividere le visioni possibili sul futuro di Internet e della Televisione nel 21esimo secolo, professionisti e personalità del panorama televisivo e contenutistico italiano porteranno sulla scena le prospettive e le opportunità su si deciderà lo sviluppo della comunicazione mediatica televisiva digitale.

 

Tra i principali relatori segnaliamo:

 

Federico Bolondi, Presidente, Nexdea

Marco C. Canella, CEO, Digital Mover

Marco Di Gregorio, Direttore, C6.TV

Alberto D'Ottavi, Giornalista e Blogger, Infoservi

Fabiano Lazzarini, Direttore, NetForum e DailyNet

Michele Ficara Manganelli, Presidente, Assodigitale

Vlad Mihalca, Responsabile Partnerships and Services, Libero Video

Bruno Pellegrini, Fondatore, The BlogTV

Tommaso Tessarolo, N3TV (in collegamento da Roma)

Simone Toscano, Lucchettiamo.it

 

Aspettando Video on the Net Roma.

A Tv Digitali 2007 verrà presentata l’anteprima di Video on the Net Rome (www.videoonthenet.eu ), la Conference&Expo romana del 26 e 27 Settembre, organizzata da Wireless e Pulvermedia al Marriott Park Hotel: il grande evento internazionale atteso dagli addetti ai lavori dove si continuerà il percorso sulla strada della nuova Tv Digitale.

 

A Roma la rivoluzione delle forme tradizionali delle (tele)comunicazioni. Video on the Net fa parte di RomaCaputMedia, la due giorni capitolina che vedrà tutto il mondo delle IP Communication italiane e internazionali a confronto. Per consultare il Programma della manifestazione, per informazioni e per partecipare alle Conferenze: www.romacaputmedia.com.

 

Informazioni su WIRELESS

Wireless è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi. Per ulteriori informazioni www.gowireless.it.

 

Informazioni su ASSODIGITALE

Assodigitale – Associazione Italiana Industria Digitale ( www.assodigitale.it ), ha lo scopo di riunire e rappresentare le aziende operanti in tutti i comparti dell’Industria Digitale promuovendo iniziative ed  azioni a livello professionale, politico e fiscale. La mission principale di Assodigitale è favorire lo studio, la promozione e la tutela del ruolo dei media digitali e dei suoi operatori. Partecipa ai maggiori tavoli istituzionali per la regolamentazione legislativa dell’universo digitale.

 

 

Informazioni su PULVERMEDIA

Pulvermedia è una media company integrata, leader nella costruzione di community e nel garantire accesso ai marketplace, grazie alla sua offerta completa di eventi fieristici, pubblicazioni, web channels e media. Pulvermedia è il partner ideale per comunicare una vasta gamma di messaggi a pubblici diversi, come utenti e vendor del settore tecnologico, legislatori, analisti, esperti e blogger. Per ulteriori informazioni www.pulvermedia.com

 

 

IL FORUM DELLA NET ECONOMY

E’ stato istituito dalla Provincia di Milano, il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano perseguendo ciascuno, secondo le proprie finalità e competenze istituzionali, obiettivi di sviluppo dell'economia locale. L'obiettivo è approfondire la conoscenza di questo articolato sistema produttivo, cogliere i bisogni e le aspettative degli operatori, elaborare proposte e promuovere interventi utili a creare condizioni favorevoli al suo sviluppo ed alla sua attrattività. (www.forumneteconomy.it).

 

Contatti:
Press & Media

Michela Gnemmi
partner@wirelessforum.it

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11
20149 – Milano
Ph. 02/48100306 – 02/48517925 
Fax 02/460015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *