Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2007

Verso la Semifinale Europea del Concorso di Danza YAGP

Castelbolognese, 10 settembre 2007

Proprio quando le attività delle scuole di danza stanno per riprendere, la FNASD Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza sta lavorando alacremente per preparare la prima Semifinale Europea del Concorso Internazionale di Danza YAGP (www.yagp.eu), uno dei concorsi di danza più importanti al mondo la cui semifinale europea, per la prima volta, si svolgerà in Italia dal 30 novembre al 2 dicembre 2007 al Teatro Masini di Faenza.


La dead line per le iscrizioni è il 31 ottobre 2007.

Il concorso che ha già raccolto adesioni e iscrizioni da Paesi europei ed extra europei, tra cui l’Argentina e il Giappone rappresenta per i giovani e le giovani che si affacciano al mondo della danza, ma anche per chi insegna danza, un'occasione da non perdere.

La Semifinale Europea YAGP si svolgerà al teatro A. Masini di Faenza, un teatro storico settecentesco che permetterà sia ai danzatori sia ai loro accompagnatori la massima concentrazione in un'atmosfera di piacere che deriva dall'entrare in contatto, magari per la prima volta, con un luogo straordinario e con il mondo della danza e i suoi protagonisti ai massimi livelli internazionali.

LA GIURIA, LE BORSE DI STUDIO E LA FINALISSIMA
La giuria internazionale, oltre a decretare i vincitori che saranno ammessi alla finalissima di New York dell'aprile 2008, durante i workshop assegnerà delle borse di studio per periodi di studio in scuole di danza molto prestigiose, tra cui: Accademia della Scala di Milano, JKO School at American Ballet, Royal Ballet di Londra, Hamburg Balllet School, John Cranio School di Stuttgart.

La giuria è composta da:

1) Franco Devita, director of Jaqueline Kennedy Onassis (JKO) School at American Ballet Theater (ABT)
2) Gailene Stock, director of Royal Ballet
3) Marianne Kruuse, director of the Hamburg Ballet School
4) Tadeusz Matacz, director of John Cranio School of Stuttgart
5) Larissa Saveliev, artistic director of YAGP
6) Raymond Lukens, faculty of JKO School at ABT and Master Guest Teacher
7) Frederick Olivieri, director of La Scala Ballet Academy

Grazie a questo concorso si ha la possibilità di inserirsi nel circuito della Grande Danza Mondiale e può essere un'opportunità davvero importante per i giovani e le giovani che vogliono fare della danza la loro professione.

UN'OCCASIONE DA NON PERDERE: COME FARE PER ISCRIVERSI?
Per chi è interessato a non perdere questa occasione, può trovare le modalità di iscrizione e le offerte scontate per alloggiare a Faenza durante la semifinale, sul sito internet: www.yagp.eu, oppure può contattare: Rosanna Pasi, presidente FNASD, tel. + 39 339/64.87.370, e-mail: concorso@fnasd.it oppure info@fnasd.it.

Ufficio stampa FNASD, Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza
Silvia Trovato Comunicazione, via A. Zezon, 10 – 20124 Milano.Tel: 02/45.48.41.90 – 348/0006859 – info@silviatrovato.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *