Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2007

VMware annuncia le novità di prodotto e le soluzioni per la virtualizzazione

L’azienda annuncia una nuova generazione di hypervisor, soluzioni per la gestione di desktop virtuali e di disaster recovery

Milano, 12 settembre 2007 - VMware, Inc., azienda leader nel software per la virtualizzazione di server e desktop, in occasione di VMworld 2007 a San Francisco, ha annunciato la nuova generazione di hypervisor da integrare nei server fisici – il nuovo hypervisor di dimensioni ridotte con le funzionalità di base dell’hypervisor di VMware – oltre a nuove soluzioni di desktop management e per il disaster recovery automatizzato.

“La virtualizzazione sta rapidamente diventando una modalità standard di elaborazione”, conferma Diane Greene, presidente e CEO di VMware. “Abbiamo rilasciato il primo hypervisor per sistemi x86 sei anni fa. Oggi il mercato utilizza le nostre tecnologie per realizzare infrastrutture che stanno trasformando l’information technology. Organizzazioni di tutte le dimensioni, con 5 o 5000 server, stanno ottenendo notevoli vantaggi grazie al passaggio ad infrastrutture virtualizzate. VMware è nota per l’affidabilità, funzionalità e innovatività dei suoi prodotti. Confermiamo inoltre il focus sullo sviluppo di soluzioni basate su standard e il supporto dell’interoperabilità con i nostri partner al fine di garantire ai clienti massima libertà di scelta”.

Oggi VMware annuncia VMware ESX Server 3i – l’innovativo thin hypervisor che si integra nei server ed è indipendente dal sistema operativo; VMware Virtual Desktop Manager – il nuovo connection broker per infrastrutture desktop virtuali (VDI); e VMware Site Recovery Manager – una soluzione di automazione per la pianificazione e la gestione del recupero di dati. I nuovi prodotti estendono ulteriormente il valore della virtualizzazione per aziende di tutte le dimensioni.

“Questi avanzamenti rispondono alle richieste dei clienti e al focus di VMware volto a migliorare l’esperienza utente”, continua Greene. “Il nuovo VMware ESX Server 3i rappresenta la prossima generazione in termini di infrastruttura hypervisor. Invece di essere legato al sistema operativo, l’hypervisor è un’estensione dell’hardware. I clienti che utilizzano VMware Infrastructure nel datacenter saranno in grado di inserire nuove macchine fisiche che verranno riconosciute automaticamente e aggiunte alle risorse disponibili per il sistema operativo e le applicazioni. VMware ESX Server 3i offre maggiore affidabilità, sicurezza e gestibilità per la piattaforma di virtualizzazione. Tutti i principali vendor di server forniranno VMware ESX Server 3i insieme alle macchine commercializzate che quindi arriveranno presso i clienti già abilitate per la virtualizzazione”.

VMware
VMware (NYSE: VMW) è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Aziende di tutte le dimensioni si affidano alle soluzioni VMware per semplificare l’IT, sfruttare al massimo i propri investimenti tecnologici e rispondere più rapidamente alle esigenze di business in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California e EMC (NYSE: EMC) ne è il maggior azionista. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.


VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.


Contatti stampa

Francesca Bajlo
VMware
Tel.: +39 02 6203 2091
Email: fbajlo@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *